Tennis nel torneo di Rivoli torna in luce Barbara Rossi

In finale ha piegato l'altra lombarda Fiona Brera In finale ha piegato l'altra lombarda Fiona Brera Tennis, nel torneo di Rivoli torna in luce Barbara Rossi Definito il cartellone te», in programma all rivoli — Si è concluso sabato al Green Park di Rivoli, Il quinto torneo del Circuito Nazionale di tennis femminile •Piemonte», riservato alle glocatrici di categoria B. Al termine di una finale molto equilibrata e spettacolare, ha vinto la milanese Barbara Rossi, in passato già numero uno d'Italia, che ha avuto ragione dell'altra lombarda Fiona Brera. Il torneo di Rivoli avrebbe dovuto rappresentare la penultima tappa del circuito «Piemonte», una manifestazione comprendente sei tornei nei quali vengono assegnati alle tenniste dei punteggi in base al singoli piazzamenti. Il regolamento del circuito prevede l'acdel Master finale del e Pleiadi di Moncalieri cesso al Master Finale, In programma a Le Pleiadi di Moncalieri dal 12 al 14 giugno, per le sei giocateci con la migliore classifica generale. Essendo stato annullato l'ultimo torneo in calendario, che avrebbe dovuto svolgersi questa settimana al T. C. Nord Tennis di Torino, è dunque già definita la griglia delle partecipanti al Master, che vedrà in lizza la comasca Carmela Vitali, vincitrice della scorsa edizione del circuito, le milanesi Fiona Brera e Barbara Rossi, la torinese Maria Rosa Bruno, la palermitana Antonietta Trupia e la ligure Isabella Sogno. Anche quest'ultimo torneo di Rivoli ha confermato il valore delle Circuito «Piemon dal 12 al 14 giugno prime quattro giocateci della classifica generale. In semifinale, infatti, Barbara Rossi ha dovuto faticare non poco per aver ragione della Vitali, dotata di un «pesante» e preciso dritto e sorretta da un fisico molto possente. Il risultato a favore della Rossi (7-5, 5-7, 6-0) testimonia di una partita a lungo equilibrata, risonasi infine grazie alla maggior tecnica della milanese. Nell'altra semifinale, la torinese Bruno, particolarmente infastidita nel suo gioco in «top» dal torte vento, ha ceduto nettamente di fronte a Fiona Brera (6-0. 6-1). La finale fra Rossi e Brera ha poi offerto fasi di gioco davvero divertenti, grazie alle doti tecniche ed alla grande varietà di colpi del' le due tenniste milanesi. La Rossi si è imposta al tie-breaK nella prima partita, ma la Brera l'ha rimontata nella seconda, ancora molto equilibrata, innervosendosi però nell'ultimo decisivo set, che la più escoria Rossi sapeva aggiudicarsi abbastanza nettamente (7-6, 5-7, ^ Giorgio Viberti Gara di Paesana a un polrìnese PAESANA — Si à svolta ieri la gara automobilistica Paesana-Prato Guglielmo, valida per il Superslalom '86 La vittoria à andata al poirir.ese Luigi Barbero su X1/9 della scuderia Supergara di Alba. Al terzo posto assoluto una ragazza, Antonella Boeris, 20 anni, di Grugliasco.