Il Casale s'impone sull'Almas pur sprecando occasioni d'oro

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Il Casale s'impone sull'Almas pur sprecando occasioni d'oro La formazione piemontese ha dominato rincontro con grinta (2-1) - Qualche difficoltà per i nerostellati nella gara di ritorno: terreno di gioco pesante ed i romani in attacco CASALE — Imponendosi sull'Almas Roma per 2-1 II Casale si è aggiudicalo l'incontro di andata nella semitinaie di Coppa Italia Dilettanti. La formazione piemontese ha dominato l'incontro esprimendo un gioco piacevole e, in non poche occasioni, grintoso. Il risultato poteva però essere ancora più tavcrevole ai nerostellati, che hanno sprecato alcune occasioni d'oro. I gol casaiosi. molto belli, sono stati siglati da Betz, all'inizio del primo tempo, e da Catroppa, cannoniere in campionato, che è riuscito a fissare il risultato al 65', dopo che per l'Almas Roma, Lucidi aveva pareggiato al 55'. In campo, tra i casalesi, si sono distinti Luxoro, Betz. Segoni e capitan Scarrone. Tra i verdi dell'Aimas. il gioco migliore è senz'altro stato espresso da Cruciani. vero regista della formazione. Con la vittoria di ieri, I nerostellati affrontano, non con completa tranquillità, la gara di ritorno (si giocherà a fine settimana). Il terreno di gio- co romano, infatti, piccolo e con il fondo pesante, senz'altro causerà problemi. Sulla carta, le possibilità di accedere alla finale sono per l'undici nerostellato, ed a Casale questo è stato dimostrato. Però il fattore campo e la grinta che senz'altro i romani metteranno nell'incontro decisivo, avranno il loro peso. La cronaca. La partita è stata dominata dal Casale nella prima parte del primo tempo, poi i nerostellati hanno lasciato spazio al verdi. Alla ripresa, l'affondo doil'Almas Roma, che ha portato al pareggio e quindi una crescita del Casale, con il raddoppio. Al 1" i padroni di casa vanno all'attacco con un tiro di Segoni deviato in angolo. Al 5' giunge il gol con Scarrone che, recuperata la palla, arriva da solo sino a metà campo e, con un passaggio perfetto, lancia Betz il quale Insacca sulla destra con un pallonetto da manuale. Al 9' è Caputo che tira alto sulla traversa e l'Almas Roma risponde con Capozzl. Prima occasione persa, per i casalesi, al 21 ': Catroppa riceve un'ottima palla da Scarrone e, davanti alla porta, non conclude. L'estremo difensore casatese, Blato, è impegnato al 23': para a fil di palo un tiro di Vinci. Al 25' Capozzl minaccia la rete casalese con un tiro che sfiora il palo perdendosi sul fondo Casale risponde con Scarrone e il suo passaggio per la testa di Catroppa viene bloccato da Casali. Al 33' il Casale perde un'occasione d'oro: Caputo passa al centro a Segoni chi lancia il pallone a sfiorare la porta é a perdersi sul fondo. Pochi minuti e si registra una bella azione di Segoni che, al volo, sfiora I legni, per poi ripetersi, stretto fra tre avversari, in area, al 40'. Nella ripresa i romani rientrano dilettanti in campo determinati a cercare il pareggio. CI provano con Cruciani che al volo manda a lato e poi, al 55', arriva il gol. Dall'angolo. Pennelli lancia in area e la sfera'viene nuovamente deviata ''Illa difesa. Questa volta il corner è raccolto da Capozzl che. di testa, passa a Lucidi il quale insacca a fil di palo. Altra clamorosa occasione perduta dal Casale al 62', con Segoni che, dopo avere ricevuto il pallone da Caputo, solo davanti al portiere, mette fuori. Un minuto dopo è Caputo a ripetere l'errore. L'attacco del Casale si fa più pressante e al 65' giunge il gol della vittoria: Luxoro, sulla fascia sinistra, su lancio tranclante di Betz, affonda un cross lungo e trova la testa di Catroppa che Insacca tra palo e portiere. Mario Facciolo Casate: Blato: Luxoro, Giorcelll; Melchior!, Pedrelti, Del Favero; Betz (79' Govoni), Caputo, Catroppa, Scarrone, Segoni. Alma* Roma: Casali; Perugini, Basile: Cini, Agostini, Vinci; Di Palma, Cruciani, D'Està (51' Lucidi), Pennelli (76' Nobile), Capozzi. Arbitro: Bizzarri. Reti: 5' Betz, 55' Lucidi, 65' Catroppa. Tamburello SERIE A (9' giornata): MedoteValgatara 2-0 (8-1, 8-4); Bonate Sotto-VIgllano d'Asti 2-0 (8-6, a4); Bussotengo- Salvi Verona 2-0 (8-3, 8-2); Ongarl Marmlrolo-Aldeno 2-0 (8-7, 8-4); Castalterro-Aitl Iveco 1-1 (8-3, 4-8); Ronzo Chlenls-Rallo 0-2 (4-8, 6-3). CLASSIFICA: Bussotengo p. 14; Modolo 13, Bonate 12, Rullo 11, Ongarl Marmlrolo 10, Castelferro 9, Ronzo Oliente « Vigilano d'Asti 8, Valgatara e Asti iveco 7, Akteno 6, Salvi Verona 3.