Grugliasco batte Lucento e ritorna in Promozione

Grugliasco batte Lucento e ritorna in Promozione Grugliasco batte Lucento e ritorna in Promozione Ma la vittoria arriva RIVOLI — L'impietosa legge del calcio vuole che ci sia un solo vincitore e cosi ieri Grugliasco e Lucento. che avevano finito appaiati a 38 punti il girone D del campionato di Prima Categoria, hanno disputato sul campo neutro di via Rosta, a Rivoli, lo spareggio per l'accesso al torneo di Promozione. E' stala una gara tiratiesima, in una cornice di pubb'ico insolita (cltre mille i presenti) Per decidere la sorte e ■ j due squadre sono stati necessari i calci di rigore essendo Imi, 1-1 tempi regolamentari e quelli supplementari. Dopo i primi tentativi di Osella da una parte e Gaeta dall'altra di superare le difese avversarie, Pirrone al 16' con un bolide da 20 metri mette il brivido ai tifosi del Grugliasco. Al 19' Osella lancia Ferdinanzo lezzi che spara sull'esterno della rete. Al 24' Pierobon di testa sfiora la traversa. Reagiscono i gialloverdi alla pressione avversaria e Falcetto, al 35'. impegna Farruggia I con un gran tiro da luon area Nella ripresa, dopo un gol mancato da Perin II da due passi, il Lucento va in vantaggio. Al 72' Farragina viola l'attenta guardia di Pantano e saetta un bolide imparabile alle spalle di Brunetti I. Gli atleti di Mazzotta, incitati a gran voce dai loro tifosi in mezzo ai quali c'è anche il sindaco di Grugliasco. Franco Lorenzoni, accelerano il ritmo e ali 86' Gaeta con soltanto con i c uno splendido tiro al volo in mezza rovesciata porta in pareggio la propria squadra. Si arriva cosi ai tempi supplementari che producono poche emozioni e nessuna rete. Ai rigori per il Lucento Ferragina e Osella si tanno parare il tiro dagli undici metri da Brunetti I, mentre Bongiovanni e Giaconi calciano fuori. Fanno invece centro per il Grugliasco Brunetti II e Pantano dando alla loro squadra la vittoria per 3-1. Gruuilasco: Brunetti I; Laureili (80' Scardina), Pantano; Scarpelli, Gaeta, Brunetti II; Falcetto, Chiarelli, Pastore, Perin I (60' Ceron), Perin II. Lucento: Farruggia I; R. lezzi, Bongiovanni: Farruggia II, Giraudo, Pierobon (109' Giaccone); Ferragina, Pirrone, Osella, Lanciano (105' Cuzzilla), F. lezzi. Arbitro: Rigutto. Reti: 72' Ferragina. 86' Gaeta. Nuoto salvamento dominio romano LOANO — Con il dominio degli atleti romani, interrotto solo a tratti da padovani, torinesi e triestini, si chiudono stamattina nelle piscine del palasport di Loano i Campionati Italiani di nuoto per salvamento organizzati dalla Fin e dalla società Dona Nuoto Loano. alci di rigo José Leva re dopo i supplementari Prima Categoria Girone C: saie il Montanaro Risultati ultima giornata prima categoria Girone C: Amicizia Chivasso-Vallorco 0-2; MontanaroSettimo 1-0; Leini-San Benigno 1- 5; La Noiose-Sangiustese 2-1; Eureka Settimo-Venaria Aurora 2- 1; Orionevallette-San Mauro 1-1. Classifica finale: Montanaro 38; Settimo 32; Madonna di Campagna 28; Amicizia Chivasso 27; Sangiustese, Eureka Settimo 26; Orionevallette, San Mauro, Vallorco. La Noiose 25; San Benigno 24; Venarie Aurora 22; Leinl 14. Montanaro sale in Promozione, Venaria Aurora e Leinl retrocedono in Seconda categoria. A Sciolze, prova di equitazione SCIOLZE — Si è svolto ieri al centro «Il Quadrifoglio» di Sciolze il primo concorso piemontese completo di equitazione. La prova di cross country, nel pomeriggio, una corsa ad ostacoli che simula un percorso di campagna, ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Vi hanno preso parte 33 concorrenti. La competizione si 6 conclusa con la seguente classifica: 1° Monica Martignoni su Zenith, 2° Cesare Verri su Consul