Al Nizza manca un punto al trionfa

Al Nizza manca un punto al trionfa Al Nizza manca un punto al trionfa BOLLENGO — Il Nizza ha tremato al 3', quando il centravanti del Bollengo. Fedele Boggian, ha indirizzato sulla traversa un calcio di punizione dal limite. E torse ha capito in quel momento che il modo migliore per non correre rischi era far valere la sua ndiscussa superiorità tecnica. Cosi è stato: alla line i rossoverdi hanno festeggiato, anche se mancano ancora 90 minuti alla conferma matematica della vittoria. Tre gol hanno diviso le due squadre, forse troppi per quanto s'è visto. Ma sulla legittimità del successo dei torinesi non sussistono dubbi. Il Bollengo ha fatto la sua onesta partita, pagando qualche errore di troppo in difesa e l'inconsistenza del reparto offensivo, decisamente troppo leggero ed evanescente. La palla ha stazionato a lungo ai limite dell'area degli ospiti, ma Galvan non ha corso troppi brividi. Decisamente più concreti i torinesi, che nella, ripresa hanno colpito con cinica precisione in contropiede, sfruttando le opportunità concesse da un'avversaria sempre più sbilanciata in avanti. Nel Nizza è piaciuto Del Pietro, e con lui l'intero pacchetto di centrocampo, dove il regista Centola e l'inesauribile D'Aversa hanno filtrato tutte le manovre. In ditesa una nota di merito per Rinaldi e Sapienza, in grado di garantire la consueta spinta sulle fasce. Crescentino Maini MATHI — Bella partita nonostante Il risultato In bianco. Le due squadre hanno giocato con Impegno ma senza quasi mal arrivare a tirare. All'inizio un quarto d'ora di pressione degli ospiti che poi hanno desistito vedendo che non riuscivano a passare. Nel Mathl buona prova di Borgato, Graziano e Tottomatl, tre giovani delia Primavera che avevano finito II loro campionato otto gloml prima. Unica grossa emozione al 75' con un gran tiro di Cateneo ma II forte Meola si è disteso In tutto ed ha parato. All'88' ha bloccato un'altra conclusione di DI Nuovo. Ferrarese ha dovuto fare In tutta la partita solo due o tre Interventi di ordinaria amministrazione. MATHI: Ferrarese; Ravlcchlo, Ruocco (60' Boggian); Borgato, Grilalconl, Tuttomatl; Graziano, Zalo, Gazzl, Cataneo, DI Nuovo, CRESCENTINO: Meola; Passera, Anselmtno; Polan, Rubino, Blglnato; Vinone, Tomasonl (65' De Rosa), Priora, Coria (46' Borgare! lo), Mocca. el campion Gli episodi decisivi: al 21' bel diagonale di Berga mo. incerta respinta di Colaiocco e tocco vincente di Moretto a porta sguarnita. Al 78', col Bollengo generosamente in avanti e pericolosamente vicino al pareggio, il raddoppio di Sapienza, lesto a deviare di testa un preciso cross di Centola. Due minuti dopo il capolavoro di Del Pietro, che supera due difensori elude l'intervento del portiere e deposita la palla In fondo al sacco. E' il gol del definitivo trionlo per gli uomini di Campanella, attesi domenica a un confronto non impossibile contro lo Strambino: basta un punto per guadagnare gli spareggi e sognare l'Interregionale. Domenica prossima, infatti, il Nizza Millefonti sarà chiamato ad un impegno, tutto sommato agevole mentre il Seo Borgaro, il rivale di tutta la stagione, andrà a Rivoli a far visita al Borgo Uriola, una corri pagine sempre coriacea. Bollengo: Colaiocco; Monte, V. Ghidetti (78' Castelli); Ceresa. Silva, Balbi; Lago, Bonaccorsi, Bog gian. Bardesono. M. Ghidetti (55' Vessuti). Nizza Millefonti: Galvan; Rinaldi, Sapienza; Bergamo, Cantagallo, Dalla Riva; Del Pietro (81' Bava), Centola; Palumbo. Moretto, D'Aversa. Reti: 21' Moretto, 78' Sapienza, 80' Del Pietro. o I Valsangone, o BRUINO fi Vl i ato di Giampiero Paviolo BRUINO — fi Valsangone si congeda dal suo pubblico con una esaltante vittoria piegando un Lascaris battagliero e grintoso. I padroni di casa hanno dato vita ad una gara vibrante, organizzando il gioco su un ritmo notevole. La nota dominante è stata proprio quella della rapidità d'azione e dell'impegno mantenuto dal locali per tutta la durata della partita. Con i due punti di ieri il Valsangone ottiene un po' d'ossigeno e può sperare concretamente nella salvezza. L'eroe della giornata é stato senza dubbio la mezza punta Serra, autore di una doppietta e propiziatore di quasi tutte le azioni più pericolose del Valsangone. Il primo gol al 17' è scaturito da un calcio di punizione battuto magistralmente da Serra che indovinava l'angolo alto alla destra di Llcltra ed insaccava. Nel secondo tempo gli uomini di Ronco continuavano ad attaccare e dopo alcune palle-gol sciupate, al 65' giungeva II raddoppio ad opera del mediano Gatta che beffava Licitra con un tiro non Irresistibile ma preciso. A questo punto il Valsangone ha dominato il campo concretizzando la sua vittoria con la terza rete siglata dall'ottimo Serra. Valsangone: Chisari; Solla, Pan/eco; Barberis, Zurma, Gatta; Piscitela (6 V Berna), Fiorentino, Cleonardi, Serra (78' Vigne.), Alunnato. Lascaris: Licitra; Zanini, Andrlanl; Castagneris, Pierluigi, Cenderelli; Marenco, Filipoti (46" Mancini), Pacifico, Pontremoli (60' Calcatela), Faclncani. Arbitro: Limontini. Reti: 17' e 72' Serra, 65' Gaffa. Sant'Orso Endas-Messaggero Calasse 1-1. san- t'Orso Endas: Mogara; Feder, Duclos; Ramires, Cai lotto. Gaglianone; Girelli (56' Alvario), Mazzi (77' Oberi). Buscaglione, Morrone, Giannettino. Messaggero Calasse: Berti; Vivian, Arpaia (57' Paggero); Cenerino. Rossano, Mineglio; Aurigemma, La Gamba, Gentiluomo, Fazzi (87' Casale). Di Matteo. Reti: 52' Ramires; 53' La Gamba. Arbitro: La Torre. Prima Categoria