Nel rally di Gretta a facto una foresta

Nel rally di Gretta a facto una foresta Nel rally di Gretta a facto una foresta r ATENE — Si è sfiorata la tragedia anche nel Rally del'Acropoli, sesta prova del campionato mondiale che prende 'il via stamane per concludersi mercoledì. La Ford Rs 200 dello svedese Halle Grundel è rimasta distrutta ieri in un incidente durante una prova di ricognizione sul percorso. L'incidente, dal quale l'equipaggio è uscito fortunatamente illeso, è avvenuto a Koropi, cittadina a circa 30 chilometri a sud est dalla capitale greca. La vettura ha preso fuoco per un corto circuito, le fiamme hanno disintegrato la Ford e provocato un principio d'incendio della foresta in cui si stava svolgendo la prova, un incendio che è stato domato grazie all'intervento degli speciali velivoli Canadair. Secondo i dirigenti della Ford la macchina andata a fuoco sarebbe quella di riserva, per cui Grundel potrà partecipare regolarmente alla gara, che sarà comunque mutilata di ben otto prove speciali. Alle sette escluse dalla Fisa per ragioni di sicurezza se ne è aggiunta una (la .Prodomos-, penultima dell'ultima tappa) annullata per lavori in corso sulla strada. La corsa, dunque, si avvia in un clima di estrema tensione, con i piloti costretti fra l'altro a percorrere i tratti di trasferimento a velocità pari a quella delle prove speciali concorrenti iscritti sono 102. Dopo il ritiro della Audi e la 17 battendo il Paese (Treviso) 30-16. • Canoa slalom a Ivrea: nel Kl maschile affermazione di Ivan Pont arni lo. nel Kl femminile di Giovanna Ambrosi. Nel CI successo di Renato De Monti e nel C2 di Mariani-Buoncuore. • L'Imbarcazione italiana Blueeyedprincess ha vinto la regata valica Riminl-Corf ùRlmini. Torneo di pallanuoto A Marsiglia successo degli azzurri MARSIGLIA — La nazionale azzurra di pallanuoto si è aggiudicata il successo finale nel torneo internazionale che si è concluso ieri a Marsiglia. Gli azzurri con 9 punti hanno preceduto nella classifica finale Jugoslavia e Spagna, seconde a pari merito con 7 ponti, Australia (3 punti), Stati Uniti (2 punti) e Francia {?. punti). Nelle due partite disputate nell'ultima giornata gli azzurri hanno pareggiato per 7-7 con la Spagna ed hanno battuto la Francia per 12-11. situazione incerta della Ford (che potrebbe anche ritirarsi dopo quanto è successo a Surer in Germania e poi a Grundel) la lotta sembra essere ristretta fra Lancia e Peugeot. La Casa italiana corre con tre vetture, affidate ad Alen, Biasion ed al giovane esordiente svedese Mikael Ericsson. Il team torinese con le Delta S4 nei test ha avuto problemi per la polvere (si corre su terra) e alle sospensioni anteriori, molto sollecitate. Markku Alen inoltre è stato colpito da una infiammazione ad un orecchio. Per quanto riguarda la Peugeot che si affida a Salone, Kankkunen e Saby, guai di assetto e rotture a causa delle pietre nella parte inferiore della carrozzeria. In gara anche, nel gruppo A, tre Fiat Uno turbo con Del Zoppo, Rayneri e Alessandro Florio. f.l • Federico Ormezzano In coppia con Alberto Mello su Toyota Corolla è il vincitore del 15° rally delle Quattro Regioni, gara valida per 11 campionato europeo piloti a Sali ce Terme, davanti a Della-Ia chino (Talbot-Samba) e Russolo-Grassi (Golf Qti). Nel trofeo Fiat Uno turbo successo di Della-Voerzlo. • La Lancia dei genovesi Rosina-Paglia si è imposta nel rally dei Monti Daunl a Foggia. • Motonautica: nel terzo Gran Premio città di Orbe tello vittoria nella classe f uo ribordo 250 ce di Maurizio Darai, nella classe 850 ce di Pasquale Aliante, nella entrobordo 2000 ce di Virgilio Molinari. • L'Italia si e qualificata per 1 campionati europei di hockey su prato a Poznan. piazzandosi seconda dietro la Polonia dopo avere sconfitto la Jugoslavia per 2-0. • La giapponese Utako Hatano. 58 anni, non e riuscita nel tentativo di attraver sare a nuoto lo Stretto di Messina: si e fermata dopo un'ora e 45 minuti tradita dalle correnti contrarie quando era a circa 400 metri da Punta Porro. • Stefano Macula ha sta blllto a Ventlmlglla il nuovo record mondiale di nuoto in apnea orizzontale con 122 metri (il precedente primato gli apparteneva con 101 metri). • Tiro: Fabio Zuccaccla, 26 anni, di Perugia, ha vinto a Capua dopo spareggio il Gran Premio Fltav di skeet con 194/200+24, davanti a Benelli, Giovannangelo e Rossetti. • Red Barro si è piazzato al primo posto nella seconda prova della Thirrenla Cup di vela, precedendo In tempo compensato Grizly e Fly. • Ai uiuiituall di pallanuoto, in programma a Madrid dal 13 al 23 agosto. l'Italia è stata inclusa nel primo dei quattro gironi, con Spagna. Ungheria e Israele.