Salvi l'Asti e il Derthona

Salvi FAsti e il Derthona Salvi FAsti e il Derthona ASTI — L'Asti ha conquistato la salvezza sommergendo di gol la Caire.se: 6-1 il risultato per i «galletti», con ben quattro reti del centravanti Padovano. Al 3', i padroni di casa già in vantaggio. Padovano semina in dribbling tre avversari e spara dal limite una botta imprendibile. I primi 45' proseguono senza, altre reti. La festa del gol dopo il riposo. Neri al 49' serve Padovano all'altezza del dischetto: pronta girata e palla in fondo al sacco. La terza al 75': Padovano fa ancora tutto da solo battendo in porta dopo una travolgente discesa. Passano 3' e l'attaccante fa poker con uno splendido colpo di testa. II 5-0 arriva all'80'. su rigore per atterramento di Marchese; tira lo stesso Marchese che di precisione infila Pallavicini. Quando mancano 3' alia fine. Fracas viene spinto a terra in area durante un contrasto aereo. Rigore: Fracas insacca. L'Asti ristabilisce le distanze all'88' con una spettacolare conclusione al volo dal limite di Prevedlni. t. c. TORTONA — II Derthona, per l'ottavo anno consecutivo, rimane in C2. Determinante è stato il pareggio (1-1) contro il Civitavecchia: ora per i laziali ci sarà lo spareggio con il Montevarchi per evitare la retrocessione. Parte a spron battuto il Civitavecchia. Ali 8' è già m gol: punizione dal limite di Caponi che con precisione supera la barriera, cogliendo impreparato Cannarozzi. Il gol del pareggio arriva al 47'. Rossi lascia partire un gran bolide rasoterra verso la porta ospite. Sesana cerca di respingere, colpendo male la sfera, che spiazza il proprio portiere e finisce in rete.

Persone citate: Caire, Cannarozzi, Caponi, Padovano, Pallavicini, Sesana

Luoghi citati: Civitavecchia, Montevarchi, Tortona