E' promossa la Centese nel girone B Spareggio fra Mantova e Ospitaletto

E' promossa la Centese nel girone B Spareggio fra Mantova e Ospit^etto E' promossa la Centese nel girone B Spareggio fra Mantova e Ospit^etto CENTO — La Centese, battendo con per 3-0 il Fanfulla, ha ottenuto la promozione in serie CI condannando nel contempo i lodigiani alla retrocessione in serie C2. Una marcia straordinaria per 1 biancazzurri ferraresi che appena undici anni fa militavano in Terza categoria, una condotta che trova ben pochi eguali in Italia. Già prima dell'inizio della gara il «Loris Bulgarelli» era pavesato a festa. All'ingresso dello stadio erano stati distribuiti 500 palloncini e centinaia di bandierine. La società aveva rivolto un appello alla tifoseria e aveva deciso di far entrare gratis i ragazzi e far pagare un prezzo simbolico di 1000 lire alle donne. La gara si è messa subito bene per la Centese che ha sbloccato il risultato dopo appena 2' con Cesati. I locali dovevano subire la reazione dei lombardi ma al 57' ancora Cesati concedeva il bis. A11'83' era Vinci ad arrotondare ulteriormente il punteggio. Al termine della gara festa in campo e sugli spalti mentre in un camping alla periferia della cittadina era stata allestita una gran tavolata con salcicce e vino per tutti gli sportivi. E cosi il prossimo anno la Centese disputerà il campionato di serie CI con la Spai ed il torneo assumerà l'etichetta della rivalità provinciale. Con la doppietta messa a segno nella partita odierna il centravanti centese Cesati con 13 gol segnati si è confermato il miglior bomber del girone. Centese: Amato (83' Frignane: Dovani. Tosi; Zampar ut ti. Arpioli, D'Astoll; Vene (65' Benfenati), Tardlni, Cesati. Bramini, Vinci. Fanfulla: Fadoni; Montanini, Aloise; Finardl (83' Arosio). Colombi, Blolcatl (83' Rossi); Sapienza, Calza vacca, Fessina, Sangiorgio. Pettlnari. Reti: 2' e 57' CesatL 79' Vinci. PARMA — Un calciatore dilettante, Fausto Pellegrini, di 23 anni, è morto ieri pomeriggio mentre si disputava I' incontro Varsi-Solignano, valido per il campionato di terza categoria. Il giovane, che militava nel Varai, si è improvvisamente accasciato al suolo al 70': probabile infarto al miocardio. • PEKGOC RE MA-MANTOVA 1-2 — Ha concluso nel migliore dei modi la sua straordinaria rimonta questo Mantova dei miracoli riuscendo a cogliere sul campo del Pergocrema la più ambita e preziosa delle vittorie: quella che gli consente di effettuare lo spareggio contro l'Ospitalctto Partito praticamente in svantaggio (Cerrone aveva portato sull'1-0 i padroni di casa al 1'), il Mantova ha rovesciato le sorti della gara in poco meno di un quarto d'ora pareggiando prima al 10' con Terracciano, e portandosi in vantaggio al 14' con Mutti abile nello scaraventare in rete la palla pervenutagli da Terracciano. Al 68' Il Mantova ha avuto un'occasione per mettere a segno la tena rete, ma Zaccheddu ha fallito. • PIEVIG1NA-OSPITALETTO 0-1 — L'Ospitalctto ce l'ha fatta, anche se per il secondo anno consecutivo dovrà giocarsi il campionato in uno spareggio. Ad agguantare il Mantova è stato Adelio Moro, entrato in campo nel secondo tempo. Il successo bresciano è frutto di un gioco aggressivo che ha portato spesso gli uomini di Bicicli vicini al goL II palo ferma al 9' un tiro di Papes, mentre al 34', con un colpo di testa. Foglietti colpisce la traversa. Borgato, al 55', da due passi, fallisce clamorosamente. Dal possibile vantaggio trevigiano al gol di Moro, che al 65', su calcio piazzato, supera Da Ros sulla destra. Entella Carbonio Savona Vogherese 1 1 0 0 SAVONA — Più di una partita, sono stati 90 minuti di «raccoglimento» per la retrocessione del Savona e il risudato della partita con la Vogherese (1-1) è solo un dato statistico. C'erano 49 paganti, un minimo storico, molti dei quali venuti per contestare Franco Bartoli. Me l'amministratore ha preferito disertare Nei Savona mancava Baldi (squalificato), in porta ha giocato Roberto Conti. Al 35' Inculano ha portato in vantaggio il Savona con un tiro a parabola da 20 metri. Al 71' ha pareggiato Zanotti grazie a un bel cross di Corradi. Il Savona ha chiuso al penultimo posto e giocherà in Interregionale proprio nell'anno in cui festeggia gli 80 anni della fondazione. CHIAVARI — L'Entella s'è congedata dal pubblico del Comunale pareggiando (0-0) con il Carbonia. I biancocelesti hanno cercato di perforare il bunker difensivo del sardi, ma si sono trovati di fronte una squadra decisa a tutto pur di ottenere il punto necessario per la salvezza. I locali si sono resi pericolosi solamente con i tiri di Stabile (33), Palazzotto (48'). Gandolfo (55') e Antonucci (77'). Bellini è stato espulso allW. Negli spogliatoi, mister Ventura e il ds Dellepiane hanno lasciato intendere che potrebbero lasciare l'Entrila. Il bel giocattolo si sta per rompere?.