Bertoni punisce i «ragazzini» di Corso

Bertoni punisce i «ragazzini» di Corso Bertoni punisce i «ragazzini» di Corso Vittoria per 2-1 deMILANO — Neppure Ernesto Pellegrini ha avuto il coraggio di assistere alla prova dell'Inter nella Coppa di Lega. In tribuna d'onore, una decina di per som fra cui l'irriducibile Giordano Pellegrini, assistito da Facchetti e Invernizzi, sugli spalti poco più di duemila tifosi, accampati all'ombra, sotto i distinti. Per l'esattezza 869 paganti per un incosse di 5 milioni e 503 mila lire. Un record se non il record negativo per San Siro. In campo tanti ragazzi ammirevoli ma di vero calcio nessuna traccia o quasi. Oltretutto era l'ora più calda e certuni come Fanna e Gian Piero Marini sicuramente pensavano: «Loro la, in Messico, noi qui a giocare per nessuno». Fatto sta che Fanna non ha voluto tirare la carretta: ha sbagliato quel poco che c'era da giocare provocando i fischi dei super appassionati, pronti a ripetersi quando Corso lo ha tolto dal ll'Avellino - Il gol dell'campo far entrare un altro dei suoi pupilli. Pizzi. L'Avellino, che ha preso abbastanza sul serio questo impegno di firn stagione, ha onorato la partita meglio dell'In ter-p rima vera. mandando in rete per due volte Alessandro Bertoni, uno che viene sempre confuso col suo omonimo argentino, sema possederne lo stesso pedigree; la replica dell'Inter con un suo boy, Ciocci, è servita soltanto per il momentaneo pareggio. Tutta qua la partita con un paio di buoni interventi di Lorieri, una traversa di Mandelti (37') ed un'uscita a vuoto di Di Leo, peraltro prontamente graziato dai ragazzi nerazzurri. I gol: 69', lancio lungo di Muretti, colpo di testa di Benedetti sul limite dell'area, palla in area per Bertoni, completamente solo e rete. Pareggia l'Inter con Ciocci: passaggio di Caracciolo dentro l'area per il compagno c Di Leo è battuto. Bis di Inter realizzato da CiocBertoni (76') dopo un contropiede dello stesso con allungo ad Alessio che ha tirato in porta senza colpire il bersaglio. La palla ha attraversato lo specchio della porta finendo dalla parte opposta per l'accorrente Bertoni ed ecco la rete del successo. A 8' dalla firn ancora Ciocci ha sfiorato la rete colpendo un palo esterno: peccato, sarebbe stata una bella soddisfazione per questo ragazzino sul quale Corso è pronto a scommettere lo stipendio. Concludendo: successo abbastanza meritato dell'Avellino K- frand. Inter: Lorieri; Monti, Manicone; Marini, Bernazzani Mandoìlini (70' Caracciolo); Fanna (63' Pizzi), Minaudo. Mandela, Nunziata, Ciocci Avellino: Di Leo; Ferronl, Garuti; Murelli, Amodio, Zandonà; Pecoraro (56' Iannuzzi). Benedetti, Bertoni, Galvani, Alessio. Arbitro: Leni. Reti: 69' Bertoni, 74' Ciocci e 76' Bertoni. ci - Fanna rischiato Alessandro Bertoni, due gol

Luoghi citati: Avellino, Messico