Che caos all'Azteca critiche alla polizia

Che caos all'Azteca critiche alla polizia Che caos all'Azteca critiche alla polizia CITTA' DEL MESSICO — I quotidiani della capitale criticano Il caos verificatosi ieri attorno alla partita inaugurale del Mundial. Calcolano che ben 105 mila auto, secondo i rilevamenti elettronici, si siano mosse attorno allo stadio. Se si pensa che c'erano circa 100 mila spettatori — si sottolinea — vuol dire che molta gente si è recata all'Azteca solo per fare numero e confusione. Mentre molte testate parlano di una cerimonia inaugurale sobria e perfetta, ed evitano con cura di accennare alle disapprovazioni del pubblico al discorsi del presidente Miguel de la Madrid e del massimo rappresentante della Fifa, Havelange, «Esto» è decisamente critico nel confronti sia della cerimonia che soprattutto dell'organizzazione del controlli. Il giornale si chiede «E' questo il Messico?». E sottolinea l'eccesso delle misure di sicurezza, le confusioni agli Ingressi, il costo dei biglietti e la cura con cui attraverso i metaldetektor e perquisizioni personali sono stati setacciati tutti gli spettatori. Evidenti le preoccupazioni del governo e degli organizzatori, ma davvero i controlli hanno rischiato di bloccare gente fuori dallo stadio e di non fargli vedere la partita. Curiosamente, molti spettatori hanno rifiutato di passare al metaldetektor sostenendo che si trattava di raggi X, presi dall'emozione per le notizie giunte chiaramente anche in Messico sulle recenti vicende europee. Promossi in serie A l'Ascoli e il Brescia A due domeniche dalla conclusione del torneo di B, due .squadre sono già promosse in serie A: l'Ascoli (che Ieri ha pareRtfiato ed è stato incredibilmente contestato) e il -. Brescia. l.a squadra marchigiana ha> 47 punti e quella lombarda,46. Vicinissimo alla promozione .è anche il Vicenza." a quota 45. Le rivali più vicine sono la. Triestina e l'Empoli, entrambe con 41 punti. * .11 Monza e retrocesso in c. itischiano Palermo e Lazio, il. Cagliari ora può

Persone citate: Havelange

Luoghi citati: Brescia, Cagliari, Citta' Del Messico, Lazio, Madrid, Messico, Monza, Palermo