Corti- Visentini ecco la rivincita

Corti- Visen tini ecco la rivincita CICLISMO Giro del Trentino Corti- Visen tini ecco la rivincita ARCO — Claudio Corti, che ha riconquistato domenica la maglia tricolore, concede oggi la rivincita nel Giro del Trentino, su un percorso meno severo di quello di Arezzo, ma comunque impegnativo. La gara, che si corre abitualmente a tappe, s'inserisce quest'anno nella Coppa Italia che giovedì sera ha esaurito, a Bassano del Grappa, la giornata riservata alle prove su pista. Ai successi di Moser nell'inseguimento e di Dazzan nella velocità, hanno fatto seguito quelli di Allocchio nell'eliminazione e di Bontempi nell'individuale. La classifica provvisoria vede in testa la -Carrera» con 25 punti, seguita dalla Malvor-Bottecchia con 22, dalla .SantiniConti-Galli con 19 e dalla Del Tongo-Colnago con 16. Soltanto ottava (10 punti) la «Brianzoli» di Moser. Nemmeno vincendo oggi e domani (cronometro a squadre) la formazione del campione trentino potrebbe rimediare alla situazione se la «Carrera» otterrà qualche buon piazzamento. «Noi, tuttavia, ci proveremo», ha detto Corti che giudica il percorso adatto ai suoi mezzi. Duecentotrenta chilometri con due salite — Andalo e il Passo del Ballino — nella prima metà e quattro giri di un circuito con lo strappo di Nago, nel finale, possono provocare una certa selezione eliminando i velocisti. Bontempi è il solo in grado di «tenere». Moser (anche perché mancherà un rivale in volata come Saronni) tornerà finalmente a vincere uno sprint dopo tre mesi? Partenza da Arco alle 9, arrivo a Riva del Garda. E domani la cronostaffetta (7 corridori per squadra) da Arco in piazza del Duomo a Trento, 53 chilometri. c. v.

Luoghi citati: Andalo, Arezzo, Bassano Del Grappa, Italia, Riva Del Garda, Trentino