Sull'erba scivola Nystrom

Sull'erba scivola Nystrom TENNIS A Wimbledon fuori un altro svedese Sull'erba scivola Nystrom Battuto dall'indiano Krishnan - Avanti facile Lendl e Navratilova - Vince Raffaella Reggi LONDRA — Dopo le prime cinque giornate delle due settimane di Wimbledon, restano soltanto due (il campione del mondo Lendl e l'americano Mayotte) delle otto teste di serie che occupavano la metà alta del tabellone, rimasto ora molto sbilanciato. Questo inizio di campionato ha sovvertito in molti casi i valori determinati dal computer. Lendl ha osservato che la superficie erbosa tende a livellare notevolmente i valori in campo, portando talvolta alla ribalta giocatori considerati non di primissimo piano. Ne hanno fatto le spese a Wimbledon gli svedesi, prossimi avversari degli azzurri in Coppa Davis. Dopo la sorprendente eliminazione di Jarryd, ottava testa di serie, ad opera dell'outsider sudafricano Edwards, ieri la stessa sorte è capitata a Nystrom (n. 6 a Wimbledon) contro l'indiano Ramesh Krishnan, specialista dell'erba. Il venticinquenne Krishnan, vecchia conoscenze', degli azzurri in Coppa Davis, ha giocato con calma e precisione ammirevoli. Soltanto quando si è trovato a beneficiare di due matchballs al quarto set e poi anco-' ra di altri due nella stessa frazione si è fatto prendere dal nervosismo, incappando in quattro doppi falli. Al quinto però non si è lasciato sfuggire la preda, dopo tre ore e tre minuti di gioco sovente scintillante Nystrom era risalito da 1-5 a 4-5 nel quarto set ma, forse per la stanchezza, è apparso debole nel servizio L'americano Mayotte. decima testa di serie, pur affermandosi sul cecoslovacco Smid, è stato costretto a lottare molto per raggiungere un posto negli ottavi di finale. Con un break al terzo gioco, l'americano ha fatto suo il primo set e con due altri si è assicurato poi il secondo. Inspiegabilmente il suo servizio, normalmente devastante, lo ha tradito nella terza frazione, consentendo al cecoslovacco di guadagnare quattro break consecutivi. Nel set successivo Mayotte ha innestato la quarta marcia per concludere Ivan Lendl e Martina Navratilova continuano a giustificare il loro ruolo di grandi favoriti. Lendl. senza asciugarsi la fronte per il sudore, in una giornata eccezionalmente soleggiata e calda, ha superato facilmente l'israeliano Mansdorf. La Navratilova ha compiuto un altro passo verso la conquista del quinto titolo consecutivo a Wimbledon con una facile vittoria sull'americana Forman. Ed ha superato il secondo turno l'unica azzurra rimasta in gara. Raffaella Reggi. Nei tre incontri di maggior spicco in programma oggi, il campione uscente Becker affronterà, sul campo centrale, l'australiano McNamee; Wilander sarà impegnato sul campo n. 1 contro Kratzmann. Carlo Ricono Risultati — Singolare maschile, terso turno: LendlMansdorf 6-2, 6-4, 6-4; Van Rensburg-Seguso 5-7, 6-4. 6-0. 6-2; Zivojinovic-Flach 4-6, 6-4. 7-5. 6-3; Jelen-Pate 7-6 (7-3), 6-3. 6-4; KrishnanNystroem 6-7, 6-2. 7-6. 6-4; Mayotte-Smid 6-4, 6-2. 2-6. 62; Becker-Gullikson 6-4, 6-3. 6-2; Edwards-Hlasek 3-6, 4-6, 6- 2. 6-3, 6-1. Singolare femminile, secondo turno: Kinney-Gomer 2-6. 7- 6 (7-5). 6-3; NavratilovaForman 6-0, 6-4; Reggi-Hu Na 6-2, 6-4; Lindqvist-Kelesi 6-3, 3-6, 6-1; Gerken-A. Fernandez 5-7, 7-6 (7-5), 6-4; Balestrat-Reynolds 6-2, 6-3: Kohde Kilsh-Moulton 6-2, 6-2: Sabatini-Suire 6-3, 6-3; Maleeva-Mascarin 6-4. 7-6.

Luoghi citati: Londra, Nystrom, Wimbledon