Dafne, bella miciona!

Dafne, bella miciona! MOSTRA FELINA AL PARCO RIGNON Dafne, bella miciona! Una passerella felina ricca di simpatici e anche rari micioni quella di domani 29 al Parco Rignon. in corso Orbassano. Dalle 16 alle 20 sfileranno una cinquantina di pregiati esemplari, dagli slanciati Siamesi ai soffici Persiani (come la morbida Dafne), che appartengono ai soci della Federazione Felina Italiana, sezione Piemonte, che ne è l'Ente organizzatore. Non sarà, una gara di bellezza — ricorda il presidente dott. Alberto Peluso — ma verranno descritte caratteristiche e curiosità di ciascuna razza. Il look di tutti i felini sarà curatissimo. Fra i più numerosi i Persiani: hanno gli occhi arancioni e 11 lungo pelo nero, rosso, bianco o a più colori e provengono dagli allevamenti con i nomi fantasiosi di .Al Chìba., .Villa Fiorita^, .Silvauriga., .Castiglione- (per informazioni: segreteria della Federazione presso Marco Battistini, tel. 506.302). Dal -Fata Morgana, arriverà .Jolly., un gatto razza Silver Dabby a manto bianco e righe nere che ricorda un po' la bandiera juventina. La rarità sarà poi .Dafny., un micio .sacro di Birmania, a pelo lungo con le zampe che paiono avvolte in guanti bianchi. Non mancheranno gatti somali e abissini, orientali e europei, questi ultimi di taglia media, a pelo corto e con occhi verdi. L'esposizione (a ingresso libero) è fra le manife stazioni del quartiere S. Rita in tempo di .Mondiali.. Alle 20 seguirà sul grande schermo la finalissima di calcio. c. f.

Persone citate: Alberto Peluso, Battistini, Castiglione, Morgana, Persiani, Rignon Dafne

Luoghi citati: Birmania, Piemonte