Fabio Scienza torna ai Novara

Fabio Scienza torna ai Novara La società azzurra starebbe per concludere un «colpo» clamoroso Fabio Scienza torna ai Novara NOVARA — Il colpo clamoroso del Novara, in un mercato assai difficile, potrebbe essere il ritorno iti azzurro di Fabio Scienza. La trattativa è praticamente conclusa. Se ne parlava da qualche tempo più come un desiderio dei novaresi piuttosto che di una possibilità concreta. Questo perché per Scienza l'Ancona pensava di trovare una collocazione in CI. Ieri, prima della chiusura del mercato per i giocatori in possesso di contratto pluriennale, Morselli ed i dirigenti dorici si sono messi attorno a un tavolo. L'attaccante dovrebbe accettare certe condizioni dalle quali i dirigenti non possono derogare per non creare troppe disparità di trattamento. Il trasferimento sarà possibile anche nei prossimi giorni con la risoluzione consensuale del contratto da parte dell'attaccante ossolano. Sulle possibilità che «puffo, possa tornare in azzurro, Morselli non si sbilancia: «Stiamo trattando dopo che il giocatore si è reso di sponibile. Abbiamo fatto la nostra offerta adesso aspettiamo una risposta dall'AnconaMa questa non è l'unica trattativa da defi nire prima della chiusura delle liste di trasfe rimento. Dal 10 al 25 luglio potranno trasferirsi quei giocatori il cui contratto scade a fine giugno. Il Novara sta ancora definendo l'acquisto del centrocampista Bonacini del Pavia che dovrebbe affiancare Balacich, Di Marzio e Veschetti. Per lo stopper è sempre attuale la candidatura di Zaninetti anche se il giocatore farebbe qualche resistenza nella speranza di trovare una sistemazione in categoria superiore. Alla fine però Morselli pensa di convincere l'ex livornese ad accettare le proposte. Per il portiere di riserva, quando sembra tramontata la candidatura di Trombin. si affaccia la possibilità di ingaggiare Della Corna lasciato libero dal Como. E' un portiere di 34 anni che dovrebbe fare la chioccia a De Giorgi (il titolare) e allo stesso Bettini, un giovane di grandi possibilità. C'è poi sempre da sistemare l'attacco. Se anche venisse Scienza sarebbero necessarie altre due «punte». I nomi e le soluzioni sono diverse. Si parla di Mazzeo, torinese di 25 anni cresciuto nell'Aosta passato poi alla Cerrettese ed al Pescara. Anche lui però lo scorso anno è ri masto fermo, come Bonacini. Un altro attac cante che interessa il Novara è il giovane Cortesi, centravanti di vent'anni dell'Orcea na dove si è messo in luce proprio in questa stagione. Ma si fa anche il nome di Araldi, del Trento, che ha giocato i ultimo campionato a Sanremo. Come ammette Morselli: «I discorsi e le trattative aperte sono ancora molte. Non abbiamo però assolutamente fretta perché inseguiamo i giocatori individuati con Danova e che riteniamo possano fare al caso nostro-. r. arab. Fabio Scienza

Luoghi citati: Aosta, Novara, Sanremo