Pensionato annegato nel canale

Pensionato annegato nel canale In Valdossola Pensionato annegato nel canale DOMODOSSOLA — Il cadavere di un pensionato dell' Enel, Pietro Albini, 60 anni, abitante a Domodossola in largo partigiani, è stato ripescato ieri dai vigili del fuoco in un canale artificiale che attraversa la piana fra Domodossola e Villadossola per alimentare una piccola centrale idrolettrica nel centro industriale ossolano. Il corpo si era impigliato nella griglia terminale in prossimità della centrale. Secondo i Carabinieri di Villadossola, si tratterebbe di una caso di suicidio. Il pensionato soffriva di una grave forma di esaurimento nervoso che Io rendeva soggetto a frequenti crisi depressive. Non è stato possibile identificare subito il cadavere perché non aveva addosso documenti: il doloroso compito del riconoscimento è toccato alla moglie del pensionato. In un primo tempo, si era sparsa in città la voce che il corpo ritrovato ieri mattina fosse quello di Pier Giorgio Bertoni, il ventinovenne domese di cui mancano notizie da oltre tre settimane. Il riconoscimento ha subito smentito queste illazioni. Ma la misteriosa scomparsa del giovane continua ad essere al centro di una caso inquietante sul quale stanno indagando Carabinieri e Polizia. A questo punto le speranze di ritrovarlo ancora in vita sono ridotte veramente al lumicino. Ma i familiari vorrebbero sapere almeno quale sia stata la sua sorte: «Un ragazzo non può svanire completamente nel nulla». Pier Giorgio Bertoni era stato visto per l'ultima volta nella zona di Montecrestese dove si era recato a trovare un amico alla guida della sua « 127. bianca. a< v

Persone citate: Pier Giorgio Bertoni, Pietro Albini

Luoghi citati: Domodossola, Montecrestese, Villadossola