Francia e Argentina due difficili rivincite

Francia e Argentina due difficili rivincite Mundial: stasera contro tedeschi e belgi Francia e Argentina due difficili rivincite Il mundial, cominciato il 31 maggio con Italia-Bulgaria, sta giungendo alle battute conclusive. Vanno in campo oggi a Guadalajara (ore 20 italiane) Francia e Germania, a Città del Messico (ore 24) Argentina e Belgio. Le due semifinali designeranno le squadre che si sfideranno domenica prossima per 11 titolo. Tutti pronosticano vincitori, e dunque finalisti, l'argentino Maradona e 11 francese Platini, gli uomini di maggior spicco di questo campionato del mondo di calcio. Anche gran parte degli sportivi italiani partecipa alla fase finale del torneo tutt'altro che da neutrale: il mundial ripropone in parte il duello fra la Juventus di Platini e il Napoli di Maradona. Per arrivare a questa finale. Platini e Maradona devono però battere Germania e Belgio. L'incontro più equilibrato sembra quello tutto europeo, che sarà diretto dall'italiano Agnolln. una rivincita di quanto avvenne quattro anni fa in Spagna, con i francesi sconfitti dai tedeschi ai calci di rigore. Ora la situazione sembra capovolta, la Francia gioca meglio e gode dei favori del pronostico, ma la Germania guidata da Briegel e Rummenigge non si arrenderà facilmente. Sembra meno difficile il compito dell'Argentina contro il Belgio; ma questa formazione, che all'inizio godeva di pochissimo credito, dopo aver eliminato Urss e Spagna si fa temere assai. (Allo sport 1 servizi dei nostri inviati). Città del Messico. Platini, capitano della nazionale francese

Persone citate: Maradona