Addio finale per Agnolin

Addio finale per Agnolin Arbitrerà Francia-Germania Addio finale per Agnolin GUADALAJARA — Gigi Agnolin dirigerà la semifinale Francia-Germania in programma domani alla stadio Jallsco di Guadalajara. Guardalinee saranno lo jugoslavo Petrovic e l'ungherese Nemeth. L'altro incontro di semifinale che si disputerà allo stadio Azteca di Città dal Messico fra Argentina e Belgio sarà arbitrato dal messicano Marquez con l'assistenza di Mendez Molina (Guatemala) e Da Silva Valente (Portogallo). Francia-Germania è una partita importante, ricca di motivi e rivincite, e dunque la scelta di Agnolin deve essere considerata come un ottimo riconoscimento anche se automaticamente esclude il nostro arbitro dalla finalissima. E' probabile che la decisone sia legata al fatto che toccò a Gonella nel '78 dirigere la finale Argentina-Olanda. Agnolin, in questo Mundial messicano, ha finora diretto due partite, comportandosi in entrambi i casi in maniera impeccabile: nella fase eliminatoria ha avuto Urss-Ungheria a Irapuato, vittoria dei sovietici per 6-0, e negli ottavi ha arbitrato Argentina-Uruguay a Puebla, accesissimo derby sudamericano vinto dalla squadra di Maradona per 1-0. Ancora difficile prevedere chi sarà l'arbitro della finalissima: molto dipenderà dall'esito delle semifinali, diversa sarà la soluzione nel caso che siano due formazioni europee a giocarsi la Coppa, oppure se la sfida sarà fra Europa e Sudamerica. c. co. I/arbitro italiano Luigi Agnolin dirìgerà domani a Guadalajara