Contro la crisi di Luca Giurato

Contro la crisi Contro la crisi (Segue dalla 1' pagina) nismi. i rapporti di forza tra i principali partiti non sono in alcun modo variati», scrive II Popolo in un commento ispirato da De Mita. I dirigenti de. da Forlani, a Piccoli a Mastella, sono caustici con 1 socialisti ma sostanzialmente prudenti, decisi a lasciare al psi la responsabilità di eventuali mosse traumatiche. Ma il psi è ancora più prudente. Non sembra preparare trappole; tanto meno, a cadere in quelle di altri. -Mi pare — osserva Martelli — die i siciliani siano rimasti indifferenti ai match nazionale (tra De Mita e Craxi. ndr). // test sull'efficacia per il psi della Presidenza del Consiglio si misurerà alle politiche nazionali». Nicolazzi vuole Invece che qualche conto in sospeso venga al più presto saldato: «Se le polemiche pre-elettorali hanno provocato lacerazioni, non tocca, più al psdi fare da moderatore. I socialdemocratici hanno invece alcune spiegazioni da chiedere sul ruolo da svolgere nel governo». Spadolini avverte che il successo del suo partito è destinato a rendere -ancora più condizionante il ruolo del pri negli equilibri regionali, e non solo regionali. Avevamo ragione noi quando dicevamo che era essenziale non perdere la calma nei giorni in cui trionfava la nevrosi». Altissimo, con 11 suo braccio destro Battistuzzl, si gode il risultato e avverte: -Credo abbia premiato la nostra estraneità alle non esaltanti, polemiche delle ultime settimane. Il pli ha ripreso a salire». Almiran te si è invece detto lieto -del non successo del presidente del Consiglio». Per D'Alema, nuovo responsabile dell'informazione pei, il suo partito ha affrontato -il voto in Sicilia in un momento di grande difficoltà. L'opera di rilancio era appena iniziata.. Luca Giurato

Persone citate: Craxi, D'alema, De Mita, Forlani, Mastella, Nicolazzi, Spadolini

Luoghi citati: Sicilia