Alboreto, ginocchio ko

Alboreto, ginocchio ko Alboreto, ginocchio ko Cheever sulla Lola al posto di Tambay infortunatosi a Montreal chio destro a causa di un colpo subito nel testa-coda a 300 km/h di cui «Stato protagonista a Montreal. Il milanese si è sottoposto alle cure del caso, ma il malanno al momento non è stato eliminato. Pare che sia stata risolta la questione delle tasse richieste al piloti dal fisco americano. I corridori pagheranno le imposte richieste, cercando di spendere il meno possibile, con l'intervento degli avvocati che hanno ingaggiato. SI comincia stamane con il consueto programma: prove libere dalle 10 alle 11,30 locali (16-17,30 italiane) e primo turno di qualificazione dalle 13 alle 14 (19-20). Ieri ha piovuto tutto il giorno, oggi è previsto un tempo analogo, ma la situazione meteorologica dovrebbe migliorare per 11 week-end e quindi per la gara di domenica. Il Gran Premio di Detroit avrà inizio alle 13,15 (19,15): 64 giri di m 4023 pari a km 257,472. La corsa verrà trasmessa dalla Rai in differita a causa della concomitanza con le partite del Mundial di calcio. C. eh. DETROIT — Tutto è pronto per lo show americano. Duemila volontari che fra l'altro pagano 10 dollari all'anno per avere questo privilegio, hanno ultimato Ieri l'allestimento del tracciato dove domenica si svolgerà 11 Gran Premio di Formula 1. La pista si snoda nel centro della capitale dell'auto, intorno al favoloso Renaissance Center, in mezzo ai grattacieli. I tecnici hanno rifatto parte del manto stradale, ma restano buchi e dossi, ragion per cui le vetture saranno sottoposte a notevoli sollecitazioni. Vedremo tante scintille erompere dalla «pancia» delle monoposto che toccano a terra. Impegnati soprattutto 1 freni e gli elementi della trasmissione, portati al limite della resistenza. Non ci sono novità di particolare rilievo. Sulla seconda Lola-Ford lasciata libera dall'infortunato Patrick Tambay dovrebbe correre, salvo sorprese dell'ultima ora, Eddie Cheever che è arrivato ieri. Qualche problema, invece, per Michele Alboreto, 11 quale soffre di una dolorosa contusione al ginoc¬

Persone citate: Alboreto, Cheever, Eddie Cheever, Michele Alboreto, Patrick Tambay, Tambay

Luoghi citati: Detroit, Montreal