Zico: «Mi vedrete nei mondiali del '90»

Zico: «Mi vedrete nei mondiali dei '90 » Zico: «Mi vedrete nei mondiali dei '90 » GUADALA JARA — L'eliminazione dell'Italia tiene ancora banco tra i brasiliani, delusi per non poter tentare la rivincita della sconfitta subita in Spagna. «La logica nel calcio vuole che quando non si ottengono dei risultati si cambi, compreso l'allenatore — ha detto Edinho — MI sembra che per gli azzurri si sia chiuso un ciclo e che sia indispensabile un profondo rinnovamento». Richiesto di indicare quale tecnico, a suo parere, sarebbe il più adatto per la nazionale, il brasiliano dell'Udinese ha risposto: «Finora quello che ha vinto di più è stato Trapattoni. Mi sembra, quindi, che abbia le carte In regola per svolgere tale incarico». Edinho dimentica che ora Trapattoni è tecnico dell'Inter. A Zico è stato chiesto quali giocatori brasiliani farebbero successo in Italia e lui ha citato Silas, Elzo, Josimar, Jullo Cesar e Mozer «purché non si montino la testa». Sulla sua esperienza ha ribadito: «La considero assolutamente positiva e se fossi stato In una grande squadra non avrei mai lasciato l'Italia». Sul suo futuro, l'attaccante del Flamengo ha detto: «Tutto dipende dal mio ginocchio, se non mi darà problemi penso di continuare ancora per trequattro anni e quindi potrei anche esserci nei mondiali d'Italia». Zico ha poi sostenuto che Maradona è meglio di Platini. «E* l'unico dei grandi — ha spiegato — sempre marcato molto stretto, eppure riesce a mostrare tutto il suo valore. Io condanno 1 tecnici che gli mettono un uomo alle calcagne con l'ordine di non farlo giocare». Sulla partita di domani con la Francia, Zico ha detto che il pericolo non viene solo da Platini. «La squadra di Henry Michel — ha rilevato — ha chiaramente dimostrato di essere forte in tutti 1 reparti. Sul suo impiego fin dall'inizio, il giocatore ha risposto: «Io sto bene, ma riconosco anche che è un rischio farmi giocare subito. Oltretutto la squadra sta vincendo e, pertanto, posso anche capire che il tecnico non voglia cambiare. I brasiliani avrebbero voluto giocare con l'Italia per la rivincita di Spagna

Persone citate: Elzo, Henry Michel, Jullo Cesar, Maradona, Mozer, Trapattoni

Luoghi citati: Francia, Italia, Spagna