Con lo Xmdrà per una danza fra tanti fiori

ConloXmdrà per una danza fra tanti fiori ConloXmdrà per una danza fra tanti fiori Secondo spettacolo di danza per «Fiori in piazza» questa sera, alle 21,30, al Giardino roccioso del Valentino. E' di scena il gruppo Xandrà che presenta lo spettacolo collage costruito in tre parti. La prima, è «Ar iu redi tu dans ult mi» titolo curioso che vuol dire In Inglese «Sei pronto a ballare con me?», ma scritto come si pronuncia e non secondo la grafia corretta. La seconda parte è «Io diviso», la terza «Il fior di loto». E' una messa in scena moderna di Alessandra Lombardo, coreografa e giovane direttrice del gruppo. Cresciuta alla danza prima a Torino e poi in giro per l'Europa, Alessandra Lombardo ha montato un balletto su musiche molto varie, dal rock alla musica tradizionale indiana, e fortemente influenzata dalla danza indiana. La danza a «Fiori in piazza» si era aperta martedì scorso con un allestimendo di Coppella della Compagnia di Danza Teatro di Torino che ha visto, accanto a Jean Pierre Martol e al brillante gruppo delle soliste, Il debutto nel ruolo di Swanilda di Patrizia Campassi che ha saputo unire buona mimica a virtuosismo tecnico. • Ancora stasera, alle 21, al Teatro San Giuseppe di via Andrea Dorla 18, spettacolo di fine anno degli allievi del Centro di Danza Ginger diretto da Claudia Serra, Claire Jahier, Sara Debenedetti, s. t.

Persone citate: Alessandra Lombardo, Claire Jahier, Claudia Serra, Danza Ginger, Jean Pierre Martol, Patrizia Campassi, Sara Debenedetti

Luoghi citati: Europa, Torino