Assalto a una villa

Asscalf< villa Asscalf< villa Cavoretto, momenti di terrore per una famiglia L'hanno sorpresa nel sonno, armati di un fucile a canne mozze: «I soldi, vogliamo i soldi». Momenti di terrore: i banditi, due giovani, hanno rovistato nella casa, immersa nel verde della collina, prendendo gioielli e contanti. La rapina ad un'insegnante di fisica, Graziella Vardeu, 39 anni, moglie di un medico, via XXV Aprile 163, Cavoretto. Non era sola, nella stanza accanto dormivano i due figli, Marco e Luca, 11 e 13 anni: «Ci siamo svegliati, volevamo aiutare la mamma, ci hanno minacciati». Racconta l'insegnante: «Mio marito è fuori, da qualche giorno, per motivi professionali. Erano le 2,30. I banditi, un fazzoletto sul volto, mi hanno puntato l'arnia, il fascio di luce di una pila sul volto». Hanno rapinato preziosi per cinque milioni e circa 300 mila lire in contanti. Stavano ancora rovistando quando dall'alloggio sottostante sono saliti i genitori della signora Vardeu: «Avevamo sentito rumori e ci siamo preoccupati». Ancora minacce da parte dei rapinatori, uno spintone, poi la fuga. ir Verso le 16 di ieri due giovani mascherati si sono introdotti con uno stratagemma nel retro dell'ufficio postale di corso Casale 196, di cui è titolare Guglielmina Ramazzo, 64 anni, e dopo averla stordita con un fazzoletto imbevuto di cloroformio, l'hanno chiusa nel battio. Si sono poi impadroniti del contenuto della cassaforte, che era rimasta aperta. Il bottino si aggira sugli undici milioni. * Nel centro di Torino, in via Pietro Micca, alle 17,15 due tram si sono scontrati Uno è uscito dai binari: nessun ferito solo paura e contusi. Il traffico è rimasto a lungo bloccato. ir Dopo oltre tredici anni di ricerche perché colpito da diversi mandati di cattura ed ordini di carcerazione si é conclusa a Settimo la latitanza di Sergio Gelsomino, 56 anni, nativo di Alessandria, senza fissa dimora. ir I carabinieri di Chivasso hanno arrestato per furto aggravato Alberto Faucci, 46 anni, impiegato chimico.

Persone citate: Alberto Faucci, Graziella Vardeu, Sergio Gelsomino, Vardeu

Luoghi citati: Alessandria, Chivasso, Torino