Tv Montecarlo: private italiane disturbano il nostro «Mundial»

Tv Montecarlo: private italiane disturbano il nostro «Mundial» CHE FANNO Tv Montecarlo: private italiane disturbano il nostro «Mundial» Dionisio Foli, dirigente di Telemontecarlo, la sola rete televisiva privata visibile in Italia che trasmetta le partite del Mundial di calcio, denuncia illecite interferenze e gravi disturbi provocati a danno delle sue trasmissioni sportive a Firenze, in Emilia, a Roma e a Napoli. «£' una guerra. Non sono fatti isolati, ma parte organizzata d'un vasto disegno contro di noi di altre televisioni private', ha detto Poli al settimanale americano dello spettacolo Variety, informando che la rete di proprietà brasiliana ha avuto con il calcio un fortissimo incremento di pubblico. Ewa Frollng, l'attrice svedese di Fanny & Alexander di Ber pian, «per paura delle radiazioni di CernobiU ha rotto il contratto che la impegnava come protagonista di Mio, My Mio, un film avventuroso di coproduzione russo - svedese - norvegese tratto da un romanzo della scrittrice per l'infanzia Astrid Lindgren e girato in inglese, la cui lavorazione doveva cominciare a Mosca 11 25 giugno. E' stata sostituita dall'attrice sovietica Germanova Ljubov Alzxavne. Alessandro Gassman, figlio di Vittorio, e Miriam Boussel sono protagonisti de La Monaca di Monza, diretto da Luciano Odorisio, prodotto da Oianni DI Clemente. Monica Guerritore e Gabriele La via, protagonista e regista de La Monaca, altra versione della storia scritta da Alessandro Manzoni. la cui lavorazione è prevista alla fine dell'estate per il produttore Ciro Ippolito, stanno per cominciare un film sessuale, Sensi. John Se hi esinger ha cominciato a girare a New York e Toronto il suo nuovo film The Believers (I credenti). Protagonisti Martin Sheen e Helen Shaver, direttore della fotografia Hobby Mailer. Margarethe von Trotta ha vinto con Rosa Luxemburg 11 governativo Premio per il miglior Film dell'Anno nella Germania occidentale: 24 mila dollari. Claudette Colbert, assente dagli schermi da 25 anni, Interpreta insieme con AnnMargret una miniserie televisiva. The Two Mrs. Grenville (Le due signore Grenville), tratta da un best-seller di Domlnick Dunne. Il Vietnam torna di moda nel cinema della prossima stagione, n nuovo film di Francis F. Coppola, Gardens of Stane (Giardini di pietra) con James Caan e Anjellca Huston è la storia di un reduce gravemente ustionatosi In Vietnam. Full Metal Jacket di Stanley Kubrick racconta l'educazione a uccidere e alla guerra d'una recluta combattente in Vietnam. Oliver Stone {Salvador), regista ex combattente in Vietnam, prepara Platoon {Plotone), storia basata sulla sua esperienza, per la quale sta facendo fare un vero addestramento militare nelle Filippine agli interpreti Charlie Sheen (fratello di Martin), Francesco Quinn (figlio di Anthony) e Kevin DUion (fratello di Matt). Nella guerra del Vietnam sono pure ambientati 84-Charlie Mopic di Patrick Dlineari e Hamburger Hill di James Carabatsos. Satyajit Ray, uno dei maggiori registi indiani, prepara un film ancora senza titolo sulla pratica del lavoro coatto, «una fórma ancora Intatta di schiavitù in India: Johnny Cash, il cantante country soprannominato Man in Black (L'uomo in nero) ha scritto un romanzo sulla vita di San Paolo, Man in White (L'uomo in bianco), che verrà edito in settembre da Harper de Row. Ben Gallar a ha firmato 11 contratto come protagonista de La stanza dei bottoni, 11 film di Giuliano Montaldo che racconta l'indomani di un disastro nucleare, prodotto da Franco Cristalcti. Andrxej Zulawskl. il regista estremista polacco-francese, comincia a luglio un illm che intende offrire 'Un'immagine diversa, non conformista' di Giovanna d'Arco. Vittima protagonista è Sophie Marceau. Fernando Colomo prepara in Galizia El bosque animodo (La foresta mobile), scritto da Rafael Azcona, da una storia di W. Fernandez Flores. Moritz de Hadeln, direttore del Festival di Berlino, aspetta ancora di sapere se verrà riconfermato oppure no dopo 11 1987 nell'Incarico che ha tenuto con molto successo per sette anni. Le autorità berlinesi avevano annunciato una decisione in proposito per li 27 maggio, poi per 11 6 giugno; ora la data è slittata al 30 giugno. Jan Borysewici, leader del gruppo rock polacco Lady Pank, è stato condannato a Wroclaw a tre mesi di prigione per avere, in stato di ubriachezza durante un concerto, gridato oscenità e insulti al pubblico e per essersi denudato In palcoscenico.