BIANCA & NERA

BIANCA & NERA BIANCA & NERA L'ultima lezione del rettore H prof,.Lelio stragiotti, rettore del Politecnico, terrà domani la sua ultima lezióne come docente. Nato nel 1916, il prof. Stragiotti, dopò la laurea in Ingegneria, si dedicò subito all'insegnamento, percorrendo le tappe della carriera accademica fino a diventare docente ordinario di Arte mineraria e principi di Geomeccanica. Il cattedratico, che potrà ora dedicarsi a tempo pieno all'attività nel rettorato, sarà festeggiato da colleghi ed ex allievi nel corso di una cerimonia al termine dell'ultima lezione. Recuperato un De Chirico Un De Chirico della serie «piazze d'Italia», una decina di altri dipinti di pittori moderni, ventisei colli contenenti capi di abbigliamento in pelle, pietre preziose, oggetti religiosi antichi, targhe automobilistiche, carte di circolazione e strumenti per punzonare nuovi numeri di telaio: è la refurtiva scoperta in un alloggio di via Ventimiglia 92 dai carabinieri del nucleo operativo di Verona, impegnati nelle indagini per una serie di colpi avvenuti nel Milanese e nel Veneto. Fermati, gli inquilini dell'alloggio: Mario Colla, 43 anni, e EJena Florio. 39 anni. Megaconcorso al Palasport E' stato necessario occupare il Palazzetto delio sport di Parco Ruffini per ospitare i 2464 candidati che domattina sosterranno la prova scritta del concorso pubblico per il posto di esecutore d'ufficio (dattilografo di 4° livello) all'amministrazione provinciale di Torino. L'esame consisterà nella compilazione di un questionarlo che verrà corretto In tempi ristretti con l'utilizzo del Servizio erborazione dati della Provincia: ciò ha consentito di fissare fin d'ora al 30 luglio la prova di dattilografia. I posti in concorso sono nominalmente soltanto due, ma le graduatorie serviranno in realtà anche per le future necessità dell'ente, per un totale presunto di oltre 50 assunzioni.

Persone citate: De Chirico, Florio, Mario Colla, Stragiotti

Luoghi citati: Italia, Torino, Veneto, Verona