BIANCA NERA

«Nuovi» vigili urbani BIANCA & NERA Gli antifascisti morti alle Nuove 'Ecco, sui volti di oggi, nella libertà, vedo i visi di ieri..., quelli che erano dietro le sbarre... Molti però non ci sono più'. E padre Ruggero, cappellano delle Nuove, ha un'emozione. Sui rossi mattoni del carcere, all'entrata, ora c'è una lapide grigia. Ricorda coloro che nella prigione di corso Vittorio dal '22 al '45 pagarono la loro opposizione al fascismo. La targa è stata scoperta ieri mattina da Carlo Mussa Ivaldi, presidente dell'Associazione perseguitati antifascisti, presenti autorità comunali, regionali, militari, il prefetto Sparano e associazioni partigiane. Sul granito è stato inciso: 'Il loro sacrificio non venga dimenticato, ma resti nel ricordo il duro prezzo pagato per riconquistare la libertà'. Rapina al casello della To-Savona Rapina ieri al casello d'ingresso dell'autostrada Torino-Savona: verso le 11,45, un giovane in tenuta da motociclista completa di casco, sceso da una moto di grossa cilindrata guidata da un complice, minacciando con una pistola i casellanti ha arraffato il contenuto di due delle casse in funzione in quel momento. Il bottino, secondo i primi rilievi della polizia stradale di Bra, non dovrebbe superare il milione. Giornalisti: elezioni e assemblea Dal congresso della Fnsl a Acireale è nato un nuovo governo del sindacato e dei giornalisti italiani. Per di-, scuterne l'Associazione Stampa Subalpina ha organizzato per oggi, in concomitanza con le eleezioni per il rinnovo del Consiglio Interregionale dell'Ordine, un'assemblea che si terrà alle 9,30 in corso Stati Uniti 27. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 9 alle 21.

Persone citate: Carlo Mussa Ivaldi

Luoghi citati: Acireale, Bra, Savona, Torino