L'inglese Lineker già del Barcellona

L'inglese Lineker già del Barcellona Gli spagnoli volevano anche Laudrup L'inglese Lineker già del Barcellona DAL NOSTRO INVIATO MONTERREY — Josep Mussons Mata, uno dei vicepresidenti del Barcellona, industriale catalano che lancia in Messico, con il Mundial, un suo prodotto per l'alimentazione dei bambini, era a Monterrey per InghilterraPolonia, anzi per Lineker. Il goleador inglese è stato contattato da Mussons, se l'Everton troverà soddisfacente una certa offerta, dell'ordine di un 6 miliardi, il trasferimento sarà immediato. Il gio catore. contattato dal Barcellona già nel passato, si è det to. in linea di massima, d'ac cordo. Lineker ha 26 anni, è alto 1.7C. pesa 67 chili, gioca nell'Everton, ha una dozzina di presenze in Nazionale. I suoi tre gol eguagliano il record inglese di segnature dello stesso giocatore in una partita. Lineker affianca Hurst, tre reti nella finalissima del 1966. 4-2 dell'Inghilterra sulla Germania. Il Barcellona, che ha preso Hughes e ha perduto Rush, nel duello con la Juventus, per ingaggiare il meglio della produzione gallese, sta contattando Goteborg, con un altro vicepresidente, Gaspart, quello che condusse con il Napoli l'affare-Maradona, l'acquisto di Ekstrom, l'attaccante svedese della squadra eliminata dallo stes so Barcellona in semifinale di Coppa Campioni. Il tutto dopo — ecco la notizia a suo modo sensazionale — avere fallito l'operazione Laudrup, tentata con la consueta dovizia di mezzi. Il danese era già andato molto vicino al Barcellona nel passato, prima di passare alla Lazio (per la Juventus). C'è stato di nuovo un contatto nei giorni scorsi, si parla anche di un invito, accettato, per avere il giocatore qualche giorno nella città catalana, Ma ovviamente la visita, se è avvenuta, è stata di cortesia, Laudrup è e rimane della Juventus, e il Barcellona si è scatenato in altre direzioni. g. p. o

Luoghi citati: Barcellona, Germania, Inghilterra, Lazio, Messico