Il teatro di Eduardo Costanzo antologico La moda di «Jane»

17 teatro di Eduardo Costanzo antologico La moda di «Jane» 17 teatro di Eduardo Costanzo antologico La moda di «Jane» In alternativa alle partite del Mundial e ai film, le televisioni offrono comunque una scelta di programmi, tra cui alcune interessanti proposte. Tra tutte Filumena Marturano. di Eduardo De Filippo (Raitre. ore 20,30). Dopo il preambolo della settimana scorsa, con brindisi e omaggi di vari amici illustri a Eduardo, comincia stasera il ciclo «Eduardo zompa e vola», nel quale verranno proposte otto opere dell'autore-attore napoletano in edizioni televisive poco note. Inizia il ciclo una tra le più famose commedie eduardiane, Filumena Marturano, trasmessa a cura di Fabio Storelli in una registrazione eseguita nel 1962. A confrontarsi col ricordo incancellabile di Tìtina (ammalatisi e costretta ad abbandonare le scene) c'è staera, nel ruolo della protagonista. Regina Bianchi, l'attrice partenopea che raccolse degnamente l'eredità della gloriosa sorella di Eduardo e Peppino. La regia televisiva della trasmissione, firmata da Stefano De Stefani, bene si sincronizza con quella teatrale di Eduardo. Il quale è stupendo interprete maschile nel ruolo di Domenico Suriano (Don Mimi). Negli altri personaggi: Enzo Petito, Angela Pagano. Pietro Carloni. Carlo Lima ecc. Seguirà alla trasmissione il commento di Antonio Ghirelli. Con la puntata di oggi finisce Pronto chi gioca? Per la trasmissione di congedo Enrica Bonaccertì avrà come ospiti il cardiochirurgo Gaetano Azzolina, i Pooh e Miguel Bosé. con 1 quali saluterà i telespettatori prima delle vacanze. Nella trasmissione Moda (Raidue, ore 21,35). dedicata a tutto ciò che fa costume e spettacolo, «incontro-rivelazione» con A udì e MacDowell. affascinante partner di Christopher Lambert ultimo Tarzan. W le donne su Retequattro, ore 20.30, presenta una «puntata di montaggio» realizzata con spezzoni delle scenette più simpatiche e divertenti delle passate trasmissioni. Conducono: Andrea Giordana, Amanda Lear con Maurizio Micheli. Su Canale 5 prima delie due puntate, alle 22.30, di Dietro le quinte con le quali si conclude, per questa stagione, il Maurizio Costanzo Show. La trasmissione è dedicata a Ornella Vanoni, Lina Volonghi, Lea Massari, Laura Lattuada, Giuliana De Sio. Presenti anche Renzo Arbore, i «Barilla Boogie Band» e Franco Bracardi.