Al gruppo De Wandel il 10% Valeo

Al gruppo De Wandel il 10% Valeo Le trattative per la cessione della quota sarebbero a buon punto Al gruppo De Wandel il 10% Valeo PARIGI — La Compagnie generale d'industrie et de participations (Cgip) ha confermato che 1 negoziati in corso per rilevare una quota del 10 per cento della Valeo dovrebbero arrivare rapidamente a buon fine. La società (holding industriale del gruppo De Wandel e azionista, tra l'altro, con il 24 percento del capitale, della Banque Demachy che ha assistito Carlo De Benedetti nellejjtrattative per l'operazione Wleo) investirebbe in proprio nel gruppo componentistico francese 140 milioni di franchi. D'altra parte la Regie Renault, come già la PeugeotCitroen. ha fatto sapere ufficialmente di non essere interessata a sottoscrivere direttamente ne attraverso la filiale Chausson (controllata pariteticamente con la Peugeot) partecipazioni nel capitale Valeo. La casa automobilistica francese, che ha ottenuto le garanzie richieste sulle attività industriali della Valeo. non esclude peraltro che in un secondo tempo la divisione Chautson Thermique (radiatori e sistemi di riscaldamento per auto) possa trovare delle sinergie comuni con la stessa Valeo. • HERMES - Carlo De Benedetti, presidente della Olivetti, ha lasciato, in occasione dell'assemblea generale annuale, il consiglio di amministrazione della Hermes Precisa International, una società svizzera di cui il gruppo italiano aveva preso il controllo nel 1981. Successore di De Benedetti, che dal 1981 era vicepresidente della società, è il direttore generale della Olivetti. Vittorio Levi.

Persone citate: Carlo De Benedetti, Chausson, De Benedetti, Vittorio Levi

Luoghi citati: Parigi