Oxford, morte e droga al college con i nomi più belli d'Inghilterra

Oxford, morte e droga al college €on i nomi più belli d'Inghilterra Rilasciati tre studenti dopo la morte della figlia del ministro Oxford, morte e droga al college €on i nomi più belli d'Inghilterra LONDRA — Una versione inglese del caso Montesl è scoppiata tra le antiche mura dell'università di Oxford: la bella figlia di un ministro trovata morta dopo un'orgia a base di morfina, tre rampolli dell'aristocrazia inglese e un discendente del 'Cancelliere di ferro* tedesco Blsmarck arrestati e poi liberati su cauzione ieri mattina dal giudice di Oxford. Il governo è in imbarazzo e due famiglie reali sono in angoscia : quella della Regina Elisabetta, preoccupata per le amicizie che 1 protagonisti dello scandalo vantano a corte, e quella del *re della birra* Oulnness, travolta dall'ennesima tragedia. La ragazza morta, Olivia Channon, 22 anni, è figlia dei ministro dell'Industria e discende da Lord Iveagh, fondatore dell'impero del Oulnness. Età una delle ereditiere più in vista d'Inghilterra, descritta dal professori come 'Un'infelice che spesso parlava di suicidio*. La sua sorte getta una luce inquietante sull'« Oxford set*. 11 giro brillante e spregiudicato dei giovani che si preparano nella più prestigiosa università del mondo per dirìgere la società britannica. La fine dell'anno scolastico, a Oxford, è da sempre occasione di baldoria. Ma se una volta gli studenti trincavano birra e cantavano stornelli da osteria oggi gli stupefacenti sono merce comune. Tra gli animatori delle notti brave il conte tedesco Gottfried von Bismarck e il visconte di Althorp, fratello della principessa Diana. Martedì sera nella stanza di Bismarck, gran festa. Alle due del mattino, il tedesco e altri amici sono usciti per smaltire la sbornia, lasciando Olivia addormentata. Sei ore dopo uno studente trova la ragazza morta. Soffocata dal vomito, secondo la prima Impressione del medico legale. Bismark è stato fermato, ma ha pagato una cauzione e deve presentarsi al maglstra to 1124 luglio con altri tre stu denti che erano arrestati per possesso di anfetamine e cocaina, e per aver fornito morfina a Olivia. Sono Rose Johnston, figlia di una scrittri ce e nipote di un editore. Nicholas Vincent e Sebastlan Oulnness, cugino di Olivia. Ieri sera la polizia ha fermato un altro studente. Il ministro Channon è stato avvertito della morte della figlia mercoledì mattina du rante una riunione di governo. La sua è una poltrona scomoda. I predecessori sono stati perseguitati dalla sfortuna: prima Cedi Parkinson costretto a dimettersi per aver messo incinta la segretaria Sara Keays; poi Norman Tebblt, ferito dalla bomba del congresso conservatore a Brighton, Infine Leon Brittan, la cui carriera politica è stata stroncata dal caso Westland. Nella famiglia Ouinness vi sono stati due morti per abuso di stupefacenti.

Luoghi citati: Inghilterra, Oxford