Nell'indifferenza generale l'Avellino batte la Juve: 3-1

Nell'indifferenza generale l'Avellino batte la Jave: 3-1 Solo 470 pèrsone ieri al Comunale per il torneo estivo Nell'indifferenza generale l'Avellino batte la Jave: 3-1 TORINO — A riprova del fatto che il torneo estivo proprio non interessa nessuno, ieri allo stadio Comunale c'erano 470 spettatori paganti e l'Avellino, orfano di De Napoli, ha battuto la Juventus per 3-1. Ma non è un risultato che faccia sensazione: i pochi spettatori (rinforzatissimi da interi plotoni di bersaglieri cui è stato concesso l'ingresso gratuito in occasione della festa del corpo che oggi vede a Torino il ministro della Difesa Spadolini) guardano senza emozionarsi. Si sprecano soltanto innumerevoli battute nei confronti di Tacconi cui la gente grida: «Sei molto meglio di Galli» cosa che il portiere della Juventus ampiamente . giustifica con alcune brillantissime parate. Ma il fatto è che manca ogni interesse: la gara si snoda tra l'abulia generale, anche se presenta qualche scampolo di buon calcio. Ma è troppo poco e si chiude con la sconfitta dèi bianconeri del quali si può eufemisticamente dire che non si sono impegnati alto spasimo. E pensare che la partita era iniziata con due reti immediate: prima Briaschi, vivacissimo, ed il pareggio di Bertoni. Poi un gioco che è diventato stucchevole, se si esclude la vivacità offensiva dell'Avellino, I cui uomini segnano due reti dopo aver colpito una traversa. A11'58 Alessio, poi autorete della Juventus con Mastrototaro al '76. Se un risultato del genere si fosse verificato in campionato sarebbe stata la follia. Cosi è soltanto la noia generale. b. brac. Juventus: Tacconi; Caricola, Pioli; Bollini, Brio (Mastrototaro 4C), Favero; Mauro, Manfredonia, Briaschi, Fin, Bonetti. Avellino: Di Leo; Garuti, Ferroni; Murtl.i, Amodio, Zandonà; Agostinelli, Pecoraro, Bertoni, Benedetti, Alessio. Arbitro: Luci. Spettatori paganti 470. Reti: Briaschi al 3', Bertoni al 5', Alessio al 58', Mastrototaro (autor.) al 7G'. • PISA-BARI 2-4. Successo di "Con reti di Colantuono (aut.), Rideout (2) e Cowans. Per il Pisa doppietta di Progna¬

Luoghi citati: Avellino, Manfredonia, Pisa, Progna, Torino