«Pentatlon», l'arrivederci ad ottobre

«Pentatlon», l'anivederci ad ottobre Oggi si conclude la trasmissione di Canale 5 condotta da Bongiorno «Pentatlon», l'anivederci ad ottobre Mike: Il vero successo non è nell'audience, ma nell'incremento vendite dei nostri sponsor ROMA — La puntata odierna di «Pentatlon» porterà la parola fine alla trasmissione condotta alle 20.30 su Canale 5 da Mike Bongiorno. Contrariamente a quanto accade per altri divi della televisione, all'orizzonte del popolare presentatore non si intravedono -cambiamenti di scuderia» o beghe contrattuali. Il primo giovedì di ottobre i quiz di Mike torneranno a farla da padroni nell'emittente di Berlusconi: «7i successo non si misura più. in dati di ascolto — dice Mike — quello che conta è l'incremento delle vendite dei prodotti che sponsorizzano la televisione*. In questo senso, secondo quanto ha dichiarato, le cose vanno a gonfie vele. Di buona salute gode anche la versione francese del quiz (nonostante le difficoltà che incontra la «Cinq») mentre è allo studio un omologo spagnolo. Durante quaranta puntate 11 quiz ha distribuito oltre un miliardo in premi raccogliendo duecento milioni forniti a piccoli Comuni sprovvisti di autoambulanze. Il record di vincita è stato stabilito con 250 milioni. Nella puntata di questa sera sfileranno sei fanciulle rappresentanti i sei Paesi del mondo che risultano ai primi posti per la bellezza delle loro donne, ci sarà il telecronista Nando Martellini. di ritorno dai Campionati mondiali di calcio, e un filmato da San Diego (California). Alfredo Papa interverrà con una carrellata delle sue imitazioni più riuscite. I concorrenti in gara sono, oltre al campione in carica Fabio Andrico. che risponde a domande sul buddismo tibetano, Paola Nicolucci di Torino, addetta alle pubbliche relazioni, e Giorgio Lazzarini. bagnino di Bellaria. Questa sera, inoltre, alla presenza dei loro sindaci, cittadini di otto comuni d'Italia riceveranno le autoambulanze acquistate con i soldi devoluti in beneficenza. (Ansa)

Persone citate: Alfredo Papa, Bellaria, Berlusconi, Bongiorno, Fabio Andrico, Giorgio Lazzarini, Mike Bongiorno, Nando Martellini, Paola Nicolucci

Luoghi citati: California, Italia, Roma, San Diego, Torino