Nascondevano dosi di droga su un neonato

CRONACA DI TORINO E PROVINCIA Nascondevano dosididroga su un neonato Andrea Megna, 25 anni, e Francesca Fiore 20 anni, di Ivrea, avrebbero usato un singolare corriere per spacciare droga In città. Era la bambina nata un anno e mezzo fa dalla loro unione: nascosta nella carrozzina, che spingevano con amorevole cura. Questa è la tesi sostenuta dal pm Palumbo nel processo contro 1 due giovani, finiti In carcere. Ecco come si è arrivati al loro arresto. TJ 24 aprile, a Montaito Dora, una pattuglia scopre tre ragazzi, Intenti a bucarsi: -La droga ce la fornisce Andrea.. I militari bussano alla sua porta, al 108 di via Arduino. La convivente, non appena scorge le divise, chiude la porta In faccia al vice—brigadiere Luigi Guadalupi, ferendolo alla tempia, il sottufficiale riesce comunque a entrare, prima che 23 bustine di eroina spariscano. Francesca Fiore, difesa dall'aw. Napoli, non confessa: -Non so nulla di questa roba, non mi sono mai drogata.. Il Megna, assistito dall'aw. Campanale, sa di non avere scampo: -Le bustine erano mie.. Il tribunale (pres. Bracchi, segr. Bernava) condanna l'uomo a 4 anni e 6 mesi, senza concedere attenuanti. Un anno in meno per la Fiore, che ottiene la libertà provvisoria. * Il pretore di Ivrea, dottor Donato, ha condannato due dei quattro giovani arrestati per falsa testimonianza durante "11 processo 81 rapinatori che aggredirono le suore di Villareggia. Si tratta di Mario Giraldi, 21 anni, e Bartolomero Regina, 28 anni. Quest'ultimo, dopo la prima deposizione, chiese di tornare davanti al presidente, presentando una versione che indusse 11 pm all'arresto. Il pretore ha condannato 11 Giraldo a sette mesi e 11 Regina a un anno.

Persone citate: Andrea Megna, Campanale, Francesca Fiore, Giraldo, Luigi Guadalupi, Mario Giraldi, Megna

Luoghi citati: Ivrea, Napoli, Villareggia