BIANCA & NERA

BIANCA & NERA BIANCA & NERA Giù in discesa con i freni rotti Con i freni rotti e in discesa, Denise Sapin, 34 anni, camionista francese in viaggio verso Susa con un carico di bobine di carta, non ha trovato di meglio per fermarsi che andare a urtare, nei pressi di Exilles, contro la montagna. La manovra è parzialmente riuscita, l'automezzo s'è ribaltato, mettendosi di traverso sulla carreggiata. Risultato: lievi ferite per il francese, la statale del Prejus bloccata da martedì alle 23 alle 7 di ieri, quando il Tir è stato rimosso. Già 21.000 contro il nucleare Sono oltre 21.000. in meno di tre settimane, i cittadini che hanno aderito alla campagna organizzata da Dp. Fgci, Comitato anticaccia. Le e Partito umanista per i 3 referendum abrogativi delle centrali nucleari. La raccolta continuerà il 19 giugno, in occasione del concerto di Claudio Baglioni al Comunale dove verrà allestito un punto di raccolta firme. Il Comitato ricorda poi l'appuntamento di domenica 22 giugno quando, al Borgo Medievale, si terrà un pomeriggio di informazione non-stop sul nucleare. Vuole multare il ladro, investita Sorpreso con il motorino appena rubato. Mauro Caputo. 21 anni, ha tentato di fuggire a Luisella Tancia. 24 anni, vigile urbano della sezione Vanchiglia, che l'aveva fermato, ieri verso le 16, in corso Regina Margherita perchè era passato col rosso. Quando gli sono stati chiesti i documenti. Caputo e ripartito investendo il vigile, che ha riportato una frattura a una gamba. Il giovane è stato arrestato. Giornalisti: elezioni e assemblea Dal congresso della Fnsi a Acireale (Catania) è nato un nuovo governo del sindacato dei giornalisti italiani. Per discuterne, l'Associazione Stampa Subalpina ha organizzato per domenica, in concomitanza con le elezioni per il rinnovo del Consiglio interregionale dell'Ordine, un'assemblea, aperta a tutti i giornalisti piemontesi e valdostani, che si terrà alle 9,30 in corso Stati Uniti 27.

Persone citate: Caputo, Claudio Baglioni, Denise Sapin, Luisella Tancia, Mauro Caputo

Luoghi citati: Acireale, Catania, Exilles, Susa