E Prodi dice dagli Usa meglio un socio italiano

E Prodi dice dagli Usa meglio un socio italiano E Prodi dice dagli Usa meglio un socio italiano NEW YORK — La Fiat potrebbe essere aiutata dal fatto di essere un'industria italiana nel caso in cui decidesse di entrare in competizione con la Ford per l'acquisizione dell'Alfa, naturalmente se le proposte saranno equivalenti a quelle della Ford dal punto di vista produttivo, commerciale, finanziario e di occupazione. Lo ha affermato a New York il presidente dell'Ir!, Romano Prodi. Prodi, che ha fatto queste affermazioni nel corso di una conferenza stampa riferendosi alle audizioni in corso alla Camera, ha sottolineato l'opportunità di attendere I risultati di uno studio di fattibilità commissionato dalle due case automobilistiche prima di prendere qualsiasi decisione al riguardo. Egli non ha voluto, tuttavia, fare ulteriori precisazioni sulle trattative. Prodi, che si tratterrà circa una settimana negli Stati Uniti per allargare la cooperazione tra l'Iri e le industrie aerospaziali e ad elevata tecnologia americane, avrà contatti con la United Technologies, la Rockwell International ed altre società. I colloqui, ha precisato il presidente dell'lri, hanno un carattere esplorativo, non è in vista nessuna compartecipazione con società americane anche se non vi sono preclusioni nei confronti di una simile possibilità. Non è possibile, egli ha aggiunto, ridurre II gap tecnologico tra Stati Uniti ed Italia senza una maggiore collaborazione tra le industrie dei due Paesi e senza un'adeguata strategia di specializzazione ed integrazione.

Persone citate: Prodi, Romano Prodi

Luoghi citati: Italia, New York, Stati Uniti, Usa