Oxford, muore dopo il party figlia del ministro Channon

Oxford, muore dopo il party figlia del ministro Channon Forse uccisa dalla droga, 5 arresti: scandalo al college Oxford, muore dopo il party figlia del ministro Channon LONDRA — La morte misteriosa della figlia di un ministro minaccia di provocare uno scandalo in Gran Bretagna. Il corpo di Olivia Channon, figlia ventiduenne del ministro dell'Industria Paul Channon, è stato trovato questa mattina in uno dei più prestigiosi •colleges. dell'università di Oxford. La polizia ha fermato cinque persone e aperto una «inchiesta criminale.. Secondo varie fonti i cinque sono sospettati di traffico di stupefacenti. Le circostanze in cui è morta la ragazza non sono chiare. .Finora non ci sono elementi per sospettare un omicidio., ha dichiarato Tony Collins, l'ispettore che dirige le Indagini. Il corpo è stato scoperto da un inserviente dell'università nella stanza del conte Gottfried von Bismarck, un discendente del celebre statista tedesco. Il giovane Bismarck è studente a Oxford dove ha fatto spesso parlare di sé. L' anno scorso, una festa organizzata da lui e dal visconte Althorp, fratello della principessa Diana, si concluse con una rissa clamorosa che i giornali di Londra riportarono in prima pagina. Olivia Channon aveva cominciato il 4 giugno gli esami di scienze politiche ed economiche al St. Hilda College di Oxford. I professori la descrivono come «una ragazza molto infelice, che a volte parlava di suicidio.. L'altrnieri sera era stata invitata a una festa per la fine dell'anno scolastico organizzata da Gottfried von Bismarck nella sua stanza al Christchurch, altro famoso istituto. Secondo le prime testimonianze raccolte dalla polizia, il giovane tedesco e altri studenti, visibilmente ubriachi, sono usciti dal college nelle prime ore di ieri mattina per smaltire la sbornia, lasciando nella camera la ragazza La prima impressione del medico legale è che Olivia Channon sia morta soffocata dal vomito. Un compagno di studi, che ha chiesto di non rivelare il suo nome, ha raccontato che già alcuni giorni prima la ragazza era stata colta da conati di vomito durante un esame. Un portavoce della polizia ha rifiutato di dire se i cinque fermati martedì sera fossero tra gli invitati alla festa e se tra loro ci sìa anche Gottfried von Bismarck. Paul Channon, 11 padre di Olivia, è stato nominato ministro dell'Industria il 24 gennaio, dopo le dimissioni del suo predecessore Leon Brittan. coinvolto nello scandalo degli elicotteri Westland. Egli è nipote del conte di Iveagh. ex-presidente dell'industria d'ella birra Guinness. La famiglia è una delle più ricche e nobili di Inghilterra. Al padre del ministro, sir Henry, viene attribuita una frase piuttosto famosa nel Regno Unito: •£' difficile spendere meno di 200 sterline (mezzo milione di lire) se al mattino si va in giro per negozi.

Luoghi citati: Gran Bretagna, Inghilterra, Londra, Oxford, Regno Unito