L'Inghilterra senza «italiani»

L'Inghilterra senza «italiani» L'Inghilterra senza «italiani» MONTERREY — Non potendo utilizzare lo squalificato Wiikins e Bryan Robson con la spalla lussata, il tecnico Bobbi/ Robson ritocca la formazione dell'Inghilterra e utilizza un centrocampo composto da Trevor Steven, Hoddle, Reid e Hodge con Beardsley (preferito ad Hateley) e Lineker punte. In pratica diventa una Inghilterra tutta •inglese- o, meglio, senza • italiani'. Robson aveva fatto capire che Wiikins (fermato per due turni) non sarebbe stato l'unico a pagare. Cosi, oltre al centrocampista, è stato fatto fuori anche il centravanti del Milan. Tutto questo alla vigilia della delicata sfida con la Polonia. Giunti in Messico tra i favoriti del torneo gli inglesi sono ora ultimi in classifica del girone F e con un piede sul primo aereo diretto in patria. L'Inghilterra è stata finora la più grande delusione del Mundial, battuta all'esordio dal Portogallo e graziata con un pareggio dai marocchini, incapace di svolgere un efficace gioco offensivo. IOggi allo stadio Universitario, gli inglesi avranno il momento della verità contro una Polonia che non può permettersi più di un pareggio per non compromettere le possibilità di vincere il girone ed evitare lo scomodo trasferimento in un'altra sede per gli ottavi di finale. Lontana ormai la mentalità della squadra vincente, della squadra superiore, la compagine inglese dovrà fare affidamento sulle sue doti di orgoglio e di agonismo per salvare in extrerais questa spedizione messicana. A differenza della squadra inglese, che affronterà la sua partita più importante degli ultimi quattro anni sotto una pressione esasperata, la Polonia potrà giocare tranquillamente dall'alto dei suol tre punti. Il tecnico Piechniczek non ha problemi di schieramento, o quanto meno non sembra averne, se si esclude la condizione non perfetta del difensore centrale Wojcicki il quale verrebbe sostituito, in caso di necessità da Zmuda, presente per la quarta volta in un mondiale, ma sino ad ora mai utilizzato. La Polonia si presenterà come contro il Portogallo, con Boniek centravanti La polizia di Monterrey si sta preparando alle eventuali reazioni degli • hoollgans* nel caso che la squadra di Robson non dovesse qualificarsi. I tifosi inglesi, che la stampa locale definisce regolarmente animals; hanno creato qualche problema in occasione delle partite con il Portogallo e con il Marocco. Negli stadi non vi sono stati atti di violenza, ma numerosi fans inglesi hanno dato scandalo facendosi fotografare con le natiche scoperte. Fuori degli impianti sono stati protagonisti di zuffe risoltesi con qualche ferito e l'espulsione dal Messico di un inglese. Per lincontro di oggi e fino a tarda notte, saranno rafforzati tutti i dispositivi di.sicurezza Nell'altro incontro del gruppo, il Portogallo dovrà soffrire con la rivelazione Marocco: •Potrebbe bastarci un pari — afferma il tecnico Torres — ma cercheremo il successo pieno e se qualcosa non va schiererò nella ripresa Futre accanto a Gomes». I marocchini, dal canto loro, dopo aver imposto lo 0-0 a Polonia e Inghilterra cercheranno di fare altrettanto con il Portogallo, dal gioco più simile al loro. C. p, Monterrey. Mundial amaro per Wiikins e l'Inghilterra: qui ii rossonero è fatto segno a una boccaccia dal portoghese Carlos Manuel