Nuovi record per i Fondi

Nuovi record per 8 Fondi Nuovi record per 8 Fondi Un'altra ventina pronti al debutto - In dieci giorni raccolti duemila miliardi MILANO — A giugno la raccolta dei fondi comuni di investimento è ripartita su livelli molto elevati, circa 2000 miliardi nei primi dieci giorni, un ritmo che, se mantenuto, dovrebbe portare a fine mese ad un risultato superiore ai 5700 miliardi di maggio, segnando un nuovo record dopo quello di aprile. Le previsioni sono state formulate dal vicesegretario dell' Anasf (Associazione nazionale agenti servizi finanziari), Luciano Siasi, a margine della conferenza stampa organizzata ieri a Milano per presentare «Beinvest '86», prima mostra in Italia su risparmio e investimenti. Secondo l'Anasf 11 mese di giugno è caratterizzato da una liquidità abbondante e da aspettative da parte dei risparmiatori, che stanno puntando sui fondi obbliga4 zìonari e bilanciati. Intanto gli ultimi fondi lanciati (Euromobiliare e i due Eptafund) hanno avuto buona accoglienza. Il mercato è destinato a crescere ancora, anche per effetto del lancio di una ventina di nuovi fondi in programma per i prossimi mesi, tra cui due dell'Imi: Imindustrla, che investirà nel venture capital e nelle medie imprese, e «Imi 2000», • FERLIER — Oli azionisti della Perlier hanno deciso l'aumento in parte in forma gratuita e in parte a pagamento, del capitale sociale della società che passa da 1,20 miliardi a 10 miliardi e 200 milioni. L'aumento del capitale sociale—spiega una nota—servirà oltre che a migliorare ulteriormente la situazione finanziaria, a potenziare le attività in corso e ad avviare nuove iniziative. A tal fine l'assemblea ha dato facoltà al consiglio d'amministrazione di deliberare un ulteriore aumento del capitale sociale per un importo massimo di 10 miliardi

Persone citate: Luciano Siasi

Luoghi citati: Italia, Milano