Per l'Italia si profila la Francia

Per rifalla si profila la Francia Per rifalla si profila la Francia A poche ore dal confronto Italia-Corea del Sud si comincia a delineare in modo un po' meno fumoso l'eventuale cammino futuro dell'Italia. SI è infatti concluso Ieri sera il primo dei sei gironi di qualificazione (gruppo C), quello di Unione Sovietica e Francia, che come vedremo ci Interessa da vicino. Cerchiamo di seguire dunque questo cammino per Individuarlo nel modo migliore. IPOTESI 1. L'Italia vince U suo girone. E* un'eventualità Improbabile, dovrebbe) verificarsi la sconfitta dell'Argentina e contemporaneamente un largo successo azzurro con la Corea, oppure un pareggio dell'Argentina con la Bulgaria e sempre una larga vittoria Italiana. Diciamo che quest'ipotesi ha 15 probabilità su 100 di verificarsi. In tal caso, ri! azzurri giocherebbero a Puebla II 16 giugno contro una delle terze classificate nei gruppi C, D, E. Quindi Ungheria (3' nel C), Irlanda del Nord o Algeria (àncora in lotta nel gruppo D), infine Uruguay o Scozia (gruppo E). IPOTESI 2. L'Italia è seconda nel suo girone. Ha 70 probabilità su 100 di verificarsi. Se l'Argentina come sembra logico batte la Bulgaria e l'Italia pareggia anche soltanto con la Corea, oppure se l'Argentina si ferma sul pari e l'Italia vince di stretta misura, siamo secondi. In questo caso nessuna incertezza, l'avversaria sarà il 17 giugno, a Città del Messico (ore 20 italiane, Stadio Olimpico), la Francia, a sua volta seconda nel gruppo C per differenza reti nel confronti dell'Urss. IPOTESI 3. L'Italia è terza nel suo gi- roue e viene ripescata. Diamo a questa possibilità 10 probabilità su 100, in caso di pareggio o addirittura di sconfitta azzurra e contemporanea sconfitta della Bulgaria. In questo caso gli avversari possibili sarebbero due. Il 15 giugno a Città del Messico la squadra vincitrice del gruppo B, 11 Messico più che il Paraguay, che nell'ultimo turno deve vedersela con il Belgio mentre 1 messicani avranno l'Iraq; oppure, sempre il 15 giugno, a Leon l'Urss, vincitrice del gruppo C. IPOTESI 4. L'Italia è eliminata. Lasciamo 5 probabilità su 100 a un'eventualità legata alla sconfitta con la Corea senza possibilità di ripescaggio. In questo caso gli avversari degli azzurri sarebbero soltanto gli eventuali pomodori dei tifosi al ritorno, come successe vent'anni fa...