Fra i sogni di Montand una vita da presidente

Fra i sogni di Montane1 una vita da presidente Fra i sogni di Montane1 una vita da presidente Yves Montand. che è in Israele, ha detto di volersi presentare candidato alle prossime elezioni francesi per il Presidente della Repubblica, anche nel caso non avesse speranze di vincere: -Voglio far ascoltare le mie Idee, ho molte cose importanti da dire-, ha dichiarato. Michael Latham. il produttore inglese, ha comprato per mezzo milione di dollari I diritti cinematografici e televisivi di Desire and Denial (Desiderio e Rifiuto), il prossimo libro di Gordon Thomas, scrittore irlandese nipote del poeta Dylan Thomas. E' un'inchiesta sullo -stress della castità», condotta attraverso 167 interviste registrate a preti, suore e seminaristi. Ha irritato cosi profondamente il Vaticano, che una nuova inchiesta guidata dal cardinale Ratzinger intenderebbe identificare e punire gli intervistati. La lavorazione del film è prevista per il febbraio 1987 in Usa. Italia. Irlanda. Claude Chabrol, il regista francese, è 11 presidente della giuria che premierà i film presentati nella rassegna «Paura a mezzanotte» al Mystfest 86. il festival del giallo e del mistero di Cattolica (1-9 luglio). Michel Serrault è dimagrito di quattro chili in dieci giorni di cura a Quiberon. Ad altri frequentatori della celebre clinica-albergo in Bretagna 6 andata meglio: Lino Ventura ha perso 12 chili. Gerard Depardieu 7. Sophie Mancati 7. Marina Vlady 6. Silvio Berlusconi e Menahem Golan hanno discusso un accordo di collaborazione tra le rispettive società Fininvest e Cannon per realizzare una o forse tre miniserie televisive: Nuvolari. storia del famoso corridore d'auto; Caco Chanel, biografia della grande sarta; Dakar, Dakar, vicenda avventurosa scritta da Luciano Vincénzoni. L'annuncio dell'accordo definitivo dovrebbe venir dato a Roma verso il 15 giugno. John Derek. 59 anni, sta meglio dopo l'attacco di cuore subito il primo giugno: ma è ancora ricoverato presso l'unità coronarica del Cottage Hospital di Santa Barbara. California, assistito dalla moglie Bo Derek. 32 anni. Clint Eastwood. come sindaco di Carmel in California, ha licenziato i quattro addetti al piano regolatore che l'anno scorso avevano bloccato i suol tentativi di costruire un complesso commerciale accanto al suo ristorante Hog's Breath Inn. La disputa è stata uno dei motivi principali per cui l'attore s'è presentato alle elezioni. Il decimo Lesbian and Gay Film Festival, la cinemanifestazione omosessuale di San Francisco (20-29 giugno) è centrato sui film che hanno come tema l'Aids e sui film spagnoli: opera inaugurale. Dona Herlinda e suo figlio di Jaime Humberto Hermosillo. Hanna Schygulla ha finito di girare a New York Forever Lulu (Lulu per sempre), scritto e diretto da Amos Kollek. 38 anni, figlio del sindaco di Gerusalemme. Nella storia del film, una commedia gialla da lei definita -illogica, caotica, ambigua-, fa la parte d'una scrittrice senza successo, adoratrice di Virginia Woolf. che cerca disperatamente una misteriosa Lulu. Maurizio Scaparro supervisore, Mariangela Melato e Pino Micol partecipanti: il 16 giugno, al Doolittle Theater di Hollywood, viene reso omaggio a Luigi Firandello nel cinquantesimo anniversario della morte, con uno spettacolo durante il quale reciteranno monologhi o brani pirandelliani Anthony Franciosa. Julie Harris. Michael York e altri. Bob Dylan ha firmato con la Lorìmar :' contratto per interpretare Hearts of Fire (Cuori di fuoco), un film da 12 milioni di dollari diretto da Richard Marquand (Il ritorno dello Jedi). Dylan canterà nel film, storia di un ex divo del rock travolto da un triangolo amoroso. Canterà anche il coprotagonista Rupert Everett. le cui doti canore erano sinora ignote. Lavorazione negli studi Shepperton di Londra dall'll agosto. La stagione teatrale a Broadway non è andata bene: rispetto alla stagione precedente, spettatori diminuiti del 8%, incassi diminuiti dell'8%. Nelle ultime cinque stagioni teatrali il pubblico di Broadway è diminuito di due quinti, e ha raggiunto adesso il minimo degli ultimi 15 anni. Theresa Bussali c Saray Frey interpretano il nuovo film di Bob Rafelson. Black Widow (Vedova nera). Liza Minnelli. Frankie Avalon. Gene Kelly. Shlrley MacLaine. Charlton Heston. con altri anziani dello spettacolo americano e con duecento sosia di Elvls Presley. partecipano allo spettacolo organizzato a New York da David Wolper il 3-6 luglio per il centenario della Statua della libertà. Lo spettacolo verrà in larga parte trasmesso dalla prima rete televisiva della Rai. Miiiiu-lli: show per i 100 anni della Statua della Libertà