Sampdoria contro Roma, ultimo obiettivo

Sampdoria contro Roma, ultimo obiettivo COPPA ITALIA Stasera a Marassi (ore 20,30) si disputa il primo match di finale Sampdoria contro Roma, ultimo obiettivo GENOVA — Trevor Francis, salvatore della -patriablucerchiata a Como, con il gol segnato in chiusura di partita che ha permesso alla Sampdoria di andare ai supplementari e poi, grazie alla sassata all'arbitro Redini, di superare il turno di semifinale di Coppa Italia, non sa ancora se questa sera giocherà il match contro la Roma. Lo -striker. inglese, .32 anni, da quattro in Italia, che al termine degli impegni tornerà in patria (a meno che non trovi una sistemazione qui da noi), sta disputando un ottimo finale di stagione, come se volesse rifarsi dell'esclusione dalla nazionale inglese ai mondiali (ma, in compenso, Francis è di casa alla sede Rai di Genova per commentare per la tv del suo Paese le partite messicane). Però c'è un problema: da quasi un anno, ormai, Francis non è più sintonizzato sulla lunghezza d'onda di Bersellinl, che questa sera potrebbe, come già a Como, preferirgli il giovane Flondella, centrocampista di fascia. E' questo l'unico dubbio nella formazione blucerchiata, che affronta la Roma priva dei -nazionali- Vierchowod, Vialli e Souness, nonché dell'infortunato Scanziani. Per la Sampdoria, quindi, le difficoltà non mancano, ma questa è la sua ultima occasione per restare nelle coppe europee: appunto, rivincendo la Coppa Italia, bissando il successo di un anno fa. ^ ^ Formazione : Bordoni Mannini, Dalia; Pari, Paganin, Pellegrini; Francis, Saisano, Lorenzo, Matteoli, Mancini; 12 Bocchino, 13 Veronici, 14 Piantanida, 15 Zanutta. 16 Fiondella. ROMA — Roberto Pruzzo non potrà soddisfare il suo desiderio di essere in campo stasera a Marassi contro la Sampdoria. -Purtroppo sento ancora male al tendine della gamba sinistra — ha dichia- rato il giocatore che era stato costretto ad uscire durante il primo tempo della partita a Firenze — però conto di esserci per la gara di ritorno-. Ci spera anche Eriksson il quale, pur trincerandosi dietro la consueta prudenza, in cuor suo medita di vincere finalmente qualcosa. Da quando è giunto in Italia, lo svedese, pur guadagnandosi una grande stima non è ancora riuscito a centrare un traguardo importante. •Incontriamo la squadra più forte — ha commentato 11 tecnico — fra quelle che ci potevano capitare. Come al solito partiamo per vincere, ma se dovesse scapparci un pareggio non mi lamenterei. Per la gara di ritorno potrei avere a disposizione sia Pruzzo che Cerezo. Non mi piacerebbe arrivare ancora secondo al traguardo. _ . m. b. Formazione: Oregon; Oddi. Gerolin; Desideri, Lucci, Righetti; Impallomenl, Giannini, Tovalieri, Graziani, Di Carlo. 12 Santlnelli, 13 Mastrantonio, 14 Marra, 15 Benicivenga, 16 Gespi.