Come Maradona ha salvato Bagni

Come Maradona ha salvato Bagni Come Maradona ha salvato Bagni «L'ho calmato, stava rischiando l'espulsione » CITTA' DEL MESSICO — La nazionale argentina è tornata a Città del Messico da Puebla subito dopo la conclusione del match con gli azzurri. Un viaggio di ritorno movimentato, un nubifragio sulla capitale aveva provocato allagamenti. I contrattempi, comunque, non hanno tolto il buonumore alla comitiva. Diego Maradona era euforico: «Il pareggio con l'Italia mi ha convinto che siamo davvero forti e lo dimostreremo ancora di più nei resto del campionato del mondo. Questa squadra mi piace, sento che l'atmosfera è quella giusta. Se ho invitato Bagni a calmarsi per non rischiare di essere espulso? Vero, sono troppo amico di Salvatore per non dargli una mano, anche se per una volta è stato mio avversario, e anche piuttosto deciso». Dleguito aggiunge: «Evidentemente ero nella giornata della bontà, prima della partita avevo caricato Cuciuffo, gli avevo detto di stare attento perché Galderisi era l'attaccante più temuto del campionato italiano. Cuciuf fo è andato benissimo, è stato uno dei migliori in campo». Felice anche Jorge Roberto Valdano: «E' stata la più bella nazionale argentina in cui ho giocato, una delle più belle che ricordo». Più tardi, messo al corrente delle considerazioni altamente positive espresse su di lui a Puebla da Enzo Bearzot, Maradona ha voluto aggiungere: «Ho parlato sempre bene di Bearzot perché lo stimo e perché dico quello che penso. Adesso, sapendo che lui mi ha definito 'stella' di questo Mundlal, affermo che questa definizione, arrivando da un grandissimo esperto, è per me 11 complimento della mia vita». Maradona, sottoposto a domande maliziose sull'ipotesi di Italia e Argentina sin.troppo soddisfatte del pareggio, ha dettò: «Chi parla cosi è uno stupido, non sa entrare nel cuore del giocatori. E poi, se si ragionasse cosi, bisognerebbe concludere che Conti ha mirato espressamente il palo».

Persone citate: Bearzot, Cuciuffo, Diego Maradona, Enzo Bearzot, Galderisi, Jorge Roberto Valdano, Maradona

Luoghi citati: Citta' Del Messico, Città Del Messico, Italia