Diamo i voti alle squadre

Diamo i voti alle squadre Radiografia al termine del primo ciclo di partite Diamo i voti alle squadre GRUPPO A Italia 6 — Gli errori in zona gol nella prima partita non consentono di premiare come meriterebbe il gioco degli azzurri. De Napoli, 11 migliore, anche perché all'esordio.- Argentina 6,5 — Facile l'avvio contro la Corea del Sud ma buoni alcuni schemi offensivi con notevole spinta sulle fasce laterali. Maradona, in gran forma, più che mai leader della squadra. Bulgaria 6 — Ha saputo reagire con coraggio alla superiorità tecnica degli azzurri, interessante lo schema che punta su Iskrenov e Mladenov. Conferma delle qualità del regista Getov. Corea del Sud 6 — Superato lo choc della prima mezz'ora di Mundial, ha fatto capire di non avere solo volontà e corsa ma anche schemi efficaci. L'.europeo. Cha Bum il più efficace. GRUPPOB Messico 6^ — L'allenatore Milu tino vie ha presentato un buon collettivo, pur se privo di grosse individualità malgrado la grande attesa per Sanchez. Chiave del centrocampo, miglior reparto. Teff icacissimo Negrete. Belgio 55 — Un primo tempo inspiegabilmente fiacco ha compromesso l'è- Mordio dei belgi. Soprattutto poco efficaci le punte. Ancora una volta è stato Vercauteren il migliore. Paraguay 6 — Manovre noiose contro l'Iraq e qualche fallo inutile, una squadra da rivedere nelle prossime partite. Romero è stato subilo il migliore, non solo per il gol decisivo. Iraq 6 — Merita la sufficienza considerando le difficoltà dell'impatto con la competizione. Schemi scolastici, nessuna individualità. Discrete Ham>moudi. .GRUPPO C Francia 5 — Lenta, confusionaria, con un Platini fuori partita pur sbagliando alcuni gol ha faticato contro il C.'oiada. Solo Stopyra, entrato nel finale, si è morso con determinazione. Urss 75 — La grande dimostrazione di potenza del blocco della Dinamo Kiev ha choccato tutto l'ambiente del Mundial. Potenza fisica, schemi efficaci. Bessonov l'elemento più determinato. Ungheria 45 — Soltanto 11 prosieguo del Mundial dirà se la squadra magiara è disastrosa come ha dimostrato nella prima partita. Detari, malgrado la marcatura feroce alla quale è stato sottoposto, l'uomo meno peggiore. Canada 6 — Facendo leva sul dinamismo e sull'ottima preparazione fisica 1 canadesi hanno sorpreso contro la Francia anche per alcune individualità tecniche di buona qualità. Ottimo, malgrado l'errore sul gol francese, il portiere Dolan. GRUPPO D Brasile 6 — Meno dotata In fatto di classe complessiva la squadra brasiliana è piaciuta per l'umiltà, soprattutto dei difensori. Junior centrocampista ha dato tono alle manovre offensive. Spagna 6 — Punita dall'arbitro australiano Bambridge contro i brasiliani, sia pur se intimorita dall'avversario ha mostrato di avere consistenza tecnica e fisica. Butragueno in evidenza. Algeria 6 — Ha espresso un calcio di stile francese, con palleggi fitti e buona apertura offensiva. Djamel Zidane è parso il migliore. Irlanda del Nord 55 — Impostando subito il Mundial sul piano della forza fisica e della rudezza, non ha consentito di valutare le sue reali possibilità di gioco: Norman Whiteside 11 giocatore di maggior spicco. GRUPPO E Germania Ovest 6,5 — La grande determinazione che l'ha portata a pareggiare la rete a freddo dell'Uruguay è stato un test positivo per la squadra di Beckenbauer. E' piaciuto molto Bricgel. Uruguay 6 — Ha sofferto non poco contro la Germania, ricorrendo a tratti a rudezze evitabili, che per altro sono nel bagaglio tradizionale del suo football. L'asso Francescoli ha giocato pochi palloni, ma con efficacia. Danimarca 7 — Si è subito messa in evidenza contro la Scozia, dopo 11 primo tempo di studio il cambio di marcia nella ripresa con il contropiede all'italiana è stato efficace. Arnesen 11 migliore. Scozia 6 — Malgrado la sconfitta è piaciuta per un tempo grazie alle ottime chiusure difensive. In attacco è piaciuta di più in fase di risposta che nella pressione in massa. Rivelazione dell'esordio Richard Gough. Gruppo f Inghilterra 95 — Gli errori di tiro l'hanno condannata contro 11 Portogallo, pur se la squadra di Robson ha mostrato coraggio e grinta, li lavoro di Wilkins è stato importante, pur se vano agli effetti del risultato: Portogallo 65 — Ha sofferto contro gli inglesi ma ha saputo far valere le qualità di palleggio del suoi centrocampisti i quali hanno consentito alla squadra di frenare la spinta avversaria Carlos Manuel In evidenza. Polonia 55 — Non è ancora riuscita ad esprimere le qualità dei suoi giocatori, come se U gruppo avesse trovato particolari difficoltà di ambientamento in quota. Gli strappi offensivi di Bonlek, il migliore, non sono bastati nel primo match. Marocco 6 — Non si è fatto spaventare dal nome dell'avversario, offrendo manovre piacevoli, sorretto dalla buona disposizione tattica. Il più bravo Timoumi b.p.