Scendono i rendimenti dei Bot

Scendono i rendimenti dei Hot Scendono i rendimenti dei Hot ROMA — Nuova lunatura al ribasso del rendimenti del Buoni ordinari del Tesoro (Bot): 11 ministro del Tesoro Goria ha Infatti annunciato le condizioni per l'asta di meta giugno che vedono, In particolare, un calo di mezzo punto percentuale nel rendimento dei Bot semestrali ed un calo di un quarto di punto per i Bot annuali. All'asta (che si chiuderà 11 10 giugno) saranno offerti complessivamente, tra Bot semestrali e annuali, titoli per 1750 miliardi di lire. L'Importo offerto permetterà il rinnovo del portafoglio Bot in scadenza che ammonta appunto a 1750 miliardi, di cui 1216 miliardi nelle mani degli operatori. L'emissione comprende Bot semestrali (182 giorni) per 750 miliardi di lire al prezzo base di 95 lice ogni cento nominali contro le '94,80 lire dell'ultima asta. I rendimenti annui offerti sono quindi del 10,56 per cento (Interesse semplice) e del 10,83 per cento (interesse composto). Nell'asta di fine maggio 11 Tesoro aveva offerto rendimenti annui dell'undici per cento (semplice) e dell' 12,30 per cento (composto), ma in sede di asta era stato stabilito un prezzo medio ponderato corrispondente a rendimenti un po' più bassi: 10,89 per cento e 11,19 per cento. Per 1 Bot annuali (364 giorni) U Tesoro ha aumentato il prezzo di offerta da 90,15 a 90,40 (il rendimento annuo scende quindi dal 10,96 al 10,65 per cento). Infine il Tesoro ha comunicato che a fine maggio erano in circolazione Bot per 173.072 miliardi di lire. • LLOYD TRIESTINO — L'ing. Vittorio Fanf ani è stato riconfermato alia presidenza del Lloyd Triestino. Fanf ani è stato eletto ieri dal neoinsediato consiglio di amministrazione della società. Vice presidente sarà 1' aw, Carlo Striano, mentre 1' ing. Tommaso Ricci è stato riconfermato amministratore delegato. Il consiglio ha inoltre nominato il comitato esecutivo che risulta composto da Vittorio Fanf ani, Carlo Striano, Tommaso Ricci, Giancarlo Olcese e Oronzo Giannuzzi. • SIP-TELECASSA — Si chiama «Telecassa» il nuovo servizio informativo che la Sip ha realizzato sul sistema Videotel in collaborazióne con la Cassa depositi e prestiti.

Persone citate: Carlo Striano, Giancarlo Olcese, Lloyd Triestino, Oronzo Giannuzzi, Tommaso Ricci, Vittorio Fanf

Luoghi citati: Roma