Vicenda Iacp nuovo arresto

Vicenda Iacp nuovo arresto Per il servizio manutenzione Vicenda Iacp nuovo arresto E' l'assistente nel decentramento Provincia Altro colpo per il servizio manutenzione dello Iacp. Ieri le manette sono scattate ai polsi di Sergio Peraclno, 64 anni, via Vicarelll 9. assistente nel decentramento Provincia. L'ordine di cattura, firmato dal sostituto procuratore, dott. Stella Caminiti, è per concussione come per tutti i suoi colleghi (diclanno- ve) finiti In carcere nelle ultime settimane, alcuni del quali hanno ottenuto gli arresti domiciliari o la libertà provvisoria. Il provvedimento era già pronto da una decina di giorni, ma non era stato eseguito perché Peracino era in ferie. Ieri, al suo ritorno in ufficio, l'amara sorpresa. Già nel pomeriggio il magistrato l'ha interrogato a lungo sulle bustarelle che avrebbero intascato, lui e 1 colleghi, per affidare a certe ditte i lavori di manutenzione. Sulla vicenda che riguarda lo Iacp, 11 giudice Sorbetto ieri ha sentito Boninsegnl, segretario dell'ex assessore sociali sta Alessio. Davanti a lui. il titolare di una ditta avrebbe consegnato una ventina di milioni ad Alessio e Esposito per ottenere lavori allo Iacp. •k « Trasparenza nei bilanci e nella gestione generale, efficienza nella gestione del patrimonio, recupero di un rapporto con l'utenza fondato sulla democrazia'. Questi, in sintesi, gli obiettivi che 1 sindacati degli inquilini (Sunia, Sicet, Uniat) sollecitano oggi con una serie di manifestazioni davanti alla sede di Iacp e Regione, in seguito allo scandalo che ha provocato l'arresto di numerosi dirigenti e funzionari dell'Istituto * Gemma Cella Chiatello, 58 anni, di Cuorgnè, è ricoverata alle Molinette in gravissime condizioni. L'altra sera, mentre attraversava la strada per rincasare, è stata investita da una Golf.

Persone citate: Chiatello, Esposito, Peracino, Sergio Peraclno, Stella Caminiti

Luoghi citati: Cuorgnè