Ricevimento al Quirinale

Ricevimento al Quirinale Ricevimento al Quirinale ROMA — Il quarantesimo anniversario della Repubblica è stato festeggiato ieri sera al Quirinale con un ricevimento cui hanno partecipato circa duemila persone del mondo politico, economico, culturale, giudiziario. Il Capo dello Stato Cossiga, accompagnato dal presidente del Senato Fanfani e dal presidente della Corte costituzloale Paladin, ha fatto gli onori di casa. All'Ingresso dei giardini è stata distribuita una coccarda tricolore, che gli invitati hanno potuto appuntare sui loro abiti. Cossiga ha prima salutato gli ospiti nei giardini del Quirinale, poi ha preso posto a un tavolo situato davanti alla Coffee House. Tra gli intervenuti c'erano numerosi ministri (tra cui quello della Difesa Spadolini, delle Partecipazioni Statali Darida. della Ricerca Scientifica Granelli, della Protezione civile Zamberletti), 1 componenti del Consiglio superiore della magistratura, della Corte Costituzionale, i 19 presidenti della Corte d'appello. 1 19 procuratori generali; erano presenti anche il presidente dell'Eni Reviglto, dell'Iri Prodi, della Finmeccanlca Viezzoli e del Coni Carrara Per il mondo della cultura sono intervenuti lo scrittore Arbasino, per quello dello spettacolo Renzo Arbore, Luciano De Crescenzo, Aroldo Tieri. Rossella Falk. Numerosi i deputati, i sena tori e folta anche la schiera dei giornalisti, compresi numerosi direttori di quotidiani e settimanali. Roma. Il presidente Cossiga stringe la mano all'on. Susanna Agnelli, in occasione dei festegglanienti al Quirinale per il quarantesimo anniversario della proclamazione della Repubblica

Luoghi citati: Roma