Alen e Biasion sono dietro a Kankkunen

Alan e Biasian sana dietra a Kankkunen RALLY Seconda tappa dell'Acropoli Alan e Biasian sana dietra a Kankkunen LAGONISSI — Dopo aver vinto la prima tappa del Sally dell'Acropoli, la Lancia si trova ora ad inseguire. Dopo sette prove speciali della seconda frazione della gara mondiale greca, la Peugeot del finlandese Kankkunen è al comando della classifica generale con 24 secondi di vantaggio sulla Delta S4 di AIen e J.'51" sulla seconda vettura italiana condotta da Massimo Blasion. Una seconda tappa lunga 510 chilometri con 14 prove di velocità pari a 166 chilometri, ricca di colpi di scena sin dalle prime battute. Prima uno scatenato Salonen che vince sei speciali una dietro l'altra, poi Blomquist con la Ford Ba 200 che passa al comando ma finisce per distruggere la vettura capovolgendosi. Nel frattempo il giovane Ericsson con una tenta Lancia rimonta dal decimo al settimo posto, quindi esce di scena per il cedimento di un differenziale. Halle Grundel chiede troppo all'altea Ford e finisce fuori tempo massimo di un minuto con problemi al motore. Kankkunen prende in mano la tara, approfittando di una foratura di AIen, ma con alle spalle un Biasion scatenato in fase di recupero. Praticamente in poco più di cinque minuti ci sono cinque concorrenti e il rally non è ancora giunto a metà strada. Stamane la tersa ed ultima tappa con 18 speciali ed arrivo ad. Atene alle 20. Classifica generale: 1. Kankkunen-Pilronen (Peugeot 205 T16) in 2h 28'OV; 2. Alen-Kivimaki (Lancia-Martini Delta S4) a 24"ì 3. Biaslon-Sivlero (Lancia) a 1*51". • MARC SURER: permangono gravi le condizioni del pilota svizzero dopo l'incidente nel rally dell'Assia. «Sapremo solo tra 10-11 giorni se ce la farà», ha detto il dott. Prinzhorn a Glessen. Finora Surer ha ricevuto 30 trasfusioni di sangue, è in un respiratore e, oltre alle fratture, soffre per numerose bruciature.

Persone citate: Alen-kivimaki, Biasion, Ericsson, Halle Grundel, Kankkunen, Martini Delta S4, Salonen

Luoghi citati: Assia, Atene