Prestito Montedison in Svizzera

Prestito Montedison in Svizzere Prestito Montedison in Svizzere Obbligazioni per 400 milioni di franchi - Unite a warrant per l'acquisto di azioni Meta MILANO - Un prestito obbligazionario di circa 400 milioni di franchi svizzeri è stato lanciato In questi giorni sul mercato elvetico dalla Montedlson, tramite la controllata estera Montedlson Fin ance Overseas. Le nuove obbligazioni — informa un comunicato della società — sono emesse con warrants che danno diritto all'acquisto di azioni di risparmio non convertibili Iniziativa Meta, con un prezzo di esercizio che sarà superiore a quello di mercato. Le condizioni indicative — precisa la Montedlson — •prevedono per le obbligazioni una durata di dieci anni, un coupon del tre per cento ed una durata di cinque anni per 1 warrants». il sindacato di collocamento composto dai maggiori istituti di credito svizzeri e da altre banche internazionali sarà guidato dalla Swlss Bank Corporation di Basilea. Il ricavato del prestito, che sarà quotato ufficialmente nelle Borse svizzere, è destinato al finanziamento degli investimenti internazionali • SAINT-GOBAIN — La Compagnie Saint-Gobain ha annunciato un aumento di capitale di 2,4 miliardi di franchi mediante l'emissione di otto milioni di certificati d' investimento. Questa somma è pari ad oltre il 18 per cento del capitale. Emessi al prezzo di 300 franchi, per un valore nominale di 100, questi titoli sono assimilabili ad azioni senza diritto di voto e saranno regolarmente quotati in Borsa. La procedura d'emissione prevede che il 10 per cento dei certificati saranno riservati ai dipendenti francesi del gruppo, al quali vengono offerti con una riduzione del 5 per cento del prezzo. • ECONOMISTI D'IMPRESA — Il Gruppo Economisti d'Impresa, l'associazione che riunisce gli economisti che operano nelle principali industrie e banche italiane, ha eletto il nuovo consiglio direttivo per il biennio '86-'88. Presidente è Umberto Del Canuto (Iri), vicepresidente Piera Balliano (Fiat), tesoriere Dario Disegni (San Paolo di Torino). Completano 11 consiglio Renato Barbieri (Sme), Vittorio Conti (Comit), Alberto De Macchi (Olivetti) e Gianni Di Marzio (Eni).

Persone citate: Alberto De Macchi, Dario Disegni, Gianni Di, Olivetti, Piera Balliano, Renato Barbieri, Umberto Del Canuto, Vittorio Conti

Luoghi citati: Basilea, Meta, Milano, San Paolo, Torino