Aviazione e Telettra guardano all'estero

Aviazione eTelettra guardano all'estero Aviazione eTelettra guardano all'estero Aviazione. Fatturato: 462 miliardi; investimenti: 50 miliardi: ricerca e sviluppo: 58 miliardi: dipendenti: 3604. In campo elicotteristico sono proseguile le collaborazioni con Aérospatiale, Prati & Whitney Canada e General Electric. Nell'ambito di tale attività da ricordare l'acquisizione unitamente alla Sikorsky della quota del 29.9% del capitale Westland che consentirà ulteriori ampliamenti di attività a Fiat Aviazione. Nel campo dei motori aeronautici civili sono continuati i lavori in collaborazione con le grandi aziende motoristiche internazionali. Nel corso dell'anno si è realizzato il rientro nel campo delle attività spaziali. La Fiat Aviazione ha realizzato un utile di 13,8 miliardi dopo ammortamenti per 34.8 miliardi. Termomeccanica Fatturato: 180 miliardi; investimenti: 1 miliardo; ricerca e sviluppo: 6 miliardi; dipendenti: 1357. Il bilancio della Fiat TTG si è chiuso in sostanziale pareggio. Telecomunicazioni. Fatturato: 497 miliardi; investimenti: 32 miliardi; ricerca e sviluppo: 56 miliardi; dipendenti: 4809. Il tasso di -sviluppo della Telettra è risultato tra i più elevati nello scenario delle società fornitrici di apparati e sistemi di telecomunicazione. Gli ordini hanno superato i 570 miliardi, L'85 è stato caratterizzato dall'acquisizione di significative partecipazioni in società americane. Bioingegneria. Fatturato: 149 miliardi; investimenti: 10 miliardi; ricerca e sviluppo: S miliardi; dipendenti: 965. Il mercato uà avuto un tasso di crescita reale attorno al 6-7%. La Sorin Biomedica ha chiuso il bilancio in utile di 10 miliardi dopo ammortamenti per 5,1 miliardi e speso in ricerca e sviluppo 5 miliardi.

Persone citate: Whitney Canada