Ceronetti e Nono per due «prime»

Ceronettì e Nono per due «prime» ( PROPOSTE PER 7 GIORNI) Ceronettì e Nono per due «prime» TEATRO — Giovedì 5, ore 21,15. nel vecchio cimitero di San Pietro in Vincoli (noto come Cimitero degli Impiccati), comincia l'attività il «Teatro del Sensibili» con le marionette di Guido Ceronettì. Repliche sino ai 23 giugno, con eventuale proroga. Lo spettacolo inaugurale s'intitola «La iena di San Giorgio» e si ispira a un fatto di cronaca criminale nel Piemonte dell'800. Regia del viennese Egon Paszfory; animatrici delle marionette: Ariella Beddini. Simonetta Benozzo, Paola Roman, Manuela Tamietti. Questo teatrino domestico è allestito dallo Stabile di Torino con il contributo finanziario della Lancia. MUSICA — Domani, all'Auditorium (ore 21), Coro e Orchestra della Stefano Tempia (direttore Alberto Peyretti) eseguono due mottetti («Ave veruni corpus. K618 e «Exultate. Jubllate» K. 165) di Mozart e «Missa Sanctae Caedliae» di Haydn. Tai-U Chu soprano, Teresa Bocchino contralto. Gianfranco Pastine tenore, Carlo De Sortoli basso: all'organo Guido Donato. Sempre domani e alla stessa ora al Cari gn ano l'Orchestra da Camera «Luigi Boccherinl. eseguirà la Sinfonia n. 4 («La casa del diavolo») per violoncello e orchestra di Boccherinl e il Divertimento in re maggiore K 334 di Mozart. Violoncellista Rocco Filippini, direttore Severino Zannerirli. Venerdì 6 (e fino al 9) si tengono le «Giornate della nuova musica», il 6 (Aula Magna della Caserma Cernala) •Omaggio a Kurtag» e «Risonanze erranti» di Luigi Nono: sabato 7 (Carignano) «Drei Dorfszenen» di Bartòk. «Hommage & Mihaly Andras», -Poslanija Pokojnoj R. V. Trussovoj» e «Omaggio a Luigi Nono, di Gyorgy Kur tag. Domenica 8 (Carignano) «Fusee». «Zelchen. di Ricm. ROCK & JAZZ — A «Idea Casa» (Palazzo del lavoro, ore 21.30, ingresso 3000 lire) stasera spettacolo di Anna Oxa. La cantante presenterà i suol maggiori successi. Il «big event» della settimana è martedì allo stadio comunale: arriva Joe Cocker. II musicista Luigi Nono.

Luoghi citati: Carignano, Piemonte, Torino