Profumo d'opera

Profumo d'opera Profumo d'opera te affermando l'uso della batteria: per partire basta il tocco d'un bottone o la chiavetta d'avviamento come per un'auto. Molte macchine inoltre, per adeguarsi alle norme Usa, hanno il dispositivo a .uomo morto» cioè si arrestano non appena viene lasciata la presa sul manico di guida. Tutte sono ormai controllate con il «dito tedesco» e il .cono tedesco». Il primo, un vero e proprio dito metallico articolato, non deve poter entrare in nessuna zona pericolosa della macchina. Il cono serve invece per ricavare la distanza della protezione ormai presente su tutti i silenziatori, cosi da evitare scottature. Anche il rumore è ridotto al minimo. Quando si è cominciato a progettare rasaerba in grado di raccogliere quanto veniva tagliato, le lame da barre piatte sono diventate lame-ventola, col risultato che il rumore è aumentato notevolmente. Le norme francesi e tedesche hanno allora imposto precisi limiti in termini di pressione e potenza acustica e questo ha costretto i produttori a modificare la sagoma della scocca e a diminuire le fonti di rumore riducendo le tolleranze dei meccanismi e introducendo, ovunque possibile, ingranaggi non metallici. Ora le nuove macchine, che si avviano con un dito, sono molto più silenziose FLACONE orizzontale, tappo a cupola, il profumo di Krizia, da questa settimana in profumeria. si libera come un personaggio d'Opera da una scatolascenario, con quinte teatrali in porpora e tartaruga. E subito si sprigiona un accordo floreale di mughetto e di viola, con note fruttate di ribes nero, qualche squillo di spezie, cannella, garofano; si sgrana un arpeggio di profondi aromi d'Oriente, vetiver, sandalo, vaniglia, paclull. Molte essenze per il nuovo profumo firmato Krizia e composto dalla creatività di Giulio Alberto Sanguinetti. Ma gli ingredienti principali sono lei, la stilista milanese, vivace sponsor culturale, e un nome famoso, il Teatro alla Scala. Un inedito modo, discreto, di offrire un sostegno delle loro antenate e sono anche in grado di funzionare fuori stagione, a temperature impossibili per i vecchi rasaerba. Norme per operare sicuri • Non compiere alcuna operazione di manutenzione a motore acceso. • Tenere lontani bambini e animali e non lasciar usare la falciatrice a chi

Persone citate: Alberto Sanguinetti, Krizia

Luoghi citati: Opera