appena usciti

appena usciti appena usciti Una donna del nostro tempo — Nei suo nuovo romanzo -La donna dei filiFerdinando Camon sonda i rapporti, i sogni, i quotidiani incontri-scontri della protagonista con se stessa, gli altri, l'ambiente in cui vive (Garzanti, pp. 210, L. 19.000). Addio a Berlino —E'il titolo del romanzo di Christopher Isherwood uscito nel 1962 da cui è stato tratto il celebre film -Cabaret' di Bob Fosse. Nella Berlino dei primi Anni 30, un giovane intellettuale campa precariamente osservando la fine di un'epoca e lo scoppio di una tragedia (Garzanti, pp. 243, L. 14.000). Il primo Holmes — La prima avventura del giovane Slierlock Holmes nel romanzo 'Piramide di paurascritto da Alan Arnold e basato sulla sceneggiatura del film omonimo diretto da Levinson. Segna l'incontro, diventato poi storico, con il dottor Watson (Longanesi, pp. 190, L. 18.000). Firmato donna — Un contributo alla riflessione su temi letterari firmati da donne e su autrici italiane nel libro curato da Sandra Petrignani 'Una donna un secolo- (il Ventaglio, pp. 190, L. 15.000). Raccoglie saggi su Gaspara Stampa, Sibilla Aleramo, Anna Banti, Natalia Ginzburg e altre e su temi come il futurismo la psicoanalisi, la pornografia, la fantascienza. Biografia di un leader — I tanti volti di Nenni: -repubblicano, sindacalista, interventista, socialista, autonomista, e frontista, uomo di barricate e uomo di Sfato». Una biografia di Giuseppe Tamburrano, stoi-ico socialista e -discepolo' nenniano (-Pietro NennU, Laterza, pp. 420, L. 34.000). Vita da manager — Due volumi dell'editore McGraw-Hill scritti da Philip B. Crosby, presidente del Quality College: 'La Qualità non costa' (pp. 328, L. 32.000) spiega come gestire la qualità come fonte di profitto. -La Qualità è facile' propone metodi semplici ed efficaci per risolvere i problemi aziendali (pp. 250,' L. 27.000). TUTTOLIBRI Nuora serie Anno XII - N. 501 Il numero di oggi 3 maggio 1986 è uscito in 564.097 copie PREMIO LETTERARIO BONTEMPELLI-MARINETTI E' bandita la Undicesima Edlzloitt per tosti Inediti di Narrativa, Poesia, Saggistica, Teatro Monla prem/; Urm 3 milioni Pubbllcationo delle opera Riconoscimonto al dr.olisti Patrocinio dell'ISLE (Istituto Studi (.•«aratura Europea). Chiedere il Regolamento al dr. Armando Oheiardlnl, Seg renna iSi.E Casella Postale 77 - 21013 GALLARATE (VA)

Persone citate: Alan Arnold, Anna Banti, Armando Oheiardlnl, Christopher Isherwood, Gaspara Stampa, Giuseppe Tamburrano, Natalia Ginzburg, Sandra Petrignani, Sibilla Aleramo, Slierlock Holmes

Luoghi citati: Berlino, Laterza